(AGENPARL) – lun 10 aprile 2023 Maestra sospesa. Sgarbi: “L’ho incontrata. Ha confessato. È colpevole di insegnare gli stessi valori su cui si fonda la nostra civiltà”
Il Sottosegretario chiede ispezione ministeriale.
ROMA – Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi oggi pomeriggio ha incontrato a Orosei (Oristano) la maestra Marisa Francescangeli sospesa dall’Ufficio scolastico regionale per aver fatto recitare le preghiere ai suoi alunni.
“L’ho interrogata – racconta Sgarbi e ho scoperto che era assolutamente colpevole
di quello che ha fatto: insegnare gli stessi valori su cui si fonda la nostra civiltà.
Nessuna esaltazione e nessun fanatismo. Semplice, efficace, determinata.
L’abuso è soltanto di chi ha stabilito sanzioni con accuse senza fondamento.
Ogni contrapposizione tra laicismo e religione è contraddetto da Benedetto Croce cui l’insegnante si è ispirata: “non possiamo non dirci cristiani”. Che è questione culturale prima che religiosa.
Quanto al rosario nessuno dimentica che l’ha introdotto in politica Matteo Salvini”
“Il lungo ‘interrogatorio” – rivela Sgarbi – è stato trasmesso al ministro Valditara che ha evidentemente fin qui conosciuto soltanto una relazione parziale che non restituisce la personalità della Maestra Marisa Francescangeli. Credo sarebbe necessaria una ispezione ministeriale”
Trending
- IL PROGETTO #IOLEGGOPERCHÉ SUI CAMPI DELLA SERIE C
- Convocazione cc 11 novembre 2024
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE