(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 Roma, 6 apr. – “Complimenti al collega Francesco Greco, eletto presidente del Consiglio nazionale forense, con i migliori auguri di buon lavoro, estesi anche a tutti i consiglieri.
Nel suo discorso di insediamento, il presidente ha evidenziato quanto sia prioritario il contributo dell’avvocatura nell’elaborazione delle riforme in tema di giustizia, specialmente quelle che ci riguardano da vicino, aprendo anche alla possibilità di vedere riconosciuto il ruolo dell’avvocato in Costituzione. Greco ha ricordato, inoltre, l’importanza di arginare il fenomeno delle differenze reddituali di genere, frutto di un retaggio culturale ormai superato, che incide negativamente sulla professione.
Un ringraziamento all’avvocato Maria Masi, che ha ricoperto il suo incarico con senso di responsabilità, dimostrando grande acutezza nelle sue argomentazioni. Siamo convinti che il presidente Greco saprà raccogliere i frutti del suo lavoro, ascoltando le istanze della professione e rispondendo alle sfide che ci attendono nei prossimi quattro anni”.
Così in una nota la senatrice Erika Stefani, capogruppo della Lega in commissione Giustizia.
Trending
- OK A MANOVRA FINANZIARIA REGIONE LAZIO – NOTA STAMPA DELL’ON.ENRICO TIERO
- 1° Comunicato stampa del 21/12/2024
- XYLELLA. LA SALANDRA (FDI), IN AGRICOLTURA LA REGIONE PUGLIA GIOCA A NASCONDINO
- Migranti. Ricchiuti (FdI): a chi mandiamo il conto del processo Open Arms?
- Codice giallo per vento, mareggiate e gelate domenica 22 dicembre
- Scomparsa Roberto Donatelli: il cordoglio del sindaco Biondi
- OPEN ARMS, TELEFONATA TRA SALVINI E PIER SILVIO BERLUSCONI
- Scomparsa Tommaso Fasciani: il cordoglio del sindaco Biondi
- Notte di luce e solidarietà: la Messa di Natale alla Stazione delle Autolinee di Bergamo
- IL CONCERTO DI NATALE ALLE PAPESSE – Per tutto l’inverno il programma di visite guidate, degustazioni, brunch, apericena e laboratori. Domani, 22 dicembre il concerto di Natale itinerante e da gennaio Yoga tra i capolavori di Julio Le Parc