(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
FP CGIL Polizia Penitenziaria – Carcere di Cuneo ottimamente diretto dal Dott. Minervini, ma manca il personale di Polizia Penitenziaria nel ruolo Ispettori e Sovrintendenti.
—————-
Cuneo, 6 aprile 2023
“Anche nel carcere di Cuneo come in quasi tutti gli istituti penitenziari del Piemonte, abbiamo registrato una carenza di personale di Polizia Penitenziaria in servizio rispetto a quello previsto soprattutto nel ruolo degli Ispettori e Sovrintendenti, indispensabili per un corretto funzionamento del carcere”.
Lo affermano i componenti della delegazione sindacale Mirko Manna FP CGIL nazionale, Vanja Cecchini Segretaria Regionale FP CGIL Piemonte, Pier Paolo Poloni il nuovo Coordinatore Piemonte FP CGIL e il delegato di Cuneo Monolito Ponzano Ianniello che l’altro ieri si sono recati nel penitenziario per una visita sui luoghi di lavoro.
“Il deficit di personale di Polizia Penitenziaria è tale che, per ora, è solo bilanciato da una presenza di detenuti minore rispetto ai posti disponibili perché un padiglione è in ristrutturazione. Quando il numero dei detenuti tornerà ad essere quello previsto, ci auguriamo che il DAP avrà già inviato in servizio un adeguato numero di Poliziotti. Il carcere comunque, è ottimamente diretto dal Dott. Domenico Minervini a cui va il merito di saper coniugare le attività di reinserimento dei detenuti, con l’applicazione delle circolari dipartimentali sulla sicurezza”.
“Il carcere di Cuneo – concludono i sindacalisti – ha ottenuto molte ristrutturazioni negli anni precedenti perciò presenta ambienti di lavoro molto al di sopra della media nazionale e con un clima di collaborazione tra le diverse aree del personale che vi lavora”.
—————————————————————
Cuneo, 6 aprile 2023
Con cortese preghiera di diffusione e pubblicazione
FP CGIL Polizia Penitenziaria
web: [www.fpcgilpoliziapenitenziaria.it](https://www.fpcgilpoliziapenitenziaria.it/)
Trending
- FIERACAVALLI: COLDIRETTI, DAI CAMMINI ALLA PET THERAPY, CAVALLI RISORSA PER TURISMO E AGRICOLTURA SOCIALE
- L’Assessore Carrel ha incontrato gli operatori dei Centri agricoli didattici di St Marcel e Châtillon
- IL MERCATO SETTIMANALE DI ROCCASECCA NELL’ALBO REGIONALE DEI MERCATI STORICI
- UNIBO RICERCA. L’aumento della siccità sta moltiplicando le migrazioni interne in tutto il mondo
- GINECOLOGI E SPECIALISTI DELLA SALUTE INTIMA DELLA DONNA A CONFRONTO DA TUTTA ITALIA: VULVA FORUM A NAPOLI IL 15 E 16 NOVEMBRE
- Agenzia nr. 2277 – Scalera: “A che punto è lo stato dell’arte del Fondo per una Transizione Giusta (JTF Just Transition Fund) per la città di Taranto?”
- Roma, Ferrara (M5S): “Vigili feriti, disgrazia ispiri profonda riflessione”
- Sabato l’incontro calcistico Lecco – Virtus Verona
- Bonelli: “Allarme Copernicus, il 2024 sarà l’anno più caldo di sempre- crisi climatica e’ questione di sicurezza nazionale .”
- #CONTIENE FOTO# OSTIA – CARABINIERI ARRESTANO 48ENNE GRAVEMENTE INDIZIATO DI ATTI PERSECUTORI, LESIONI ED ESTORSIONE AI DANNI DI UNA 44ENNE, TRANSESSUALE ARGENTINA.