
(AGENPARL) – gio 06 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
OSPEDALE DI SAN DONA’ DI PIAVE
INTERVENTO AL FEMORE A 103 ANNI. DOPO 4 GIORNI HA RIPRESO A CAMMINARE
6 APRILE 2023. Ha vissuto e superato la seconda Guerra Mondiale ma la sua più grande battaglia l’ha vinta pochi giorni fa, a 103 anni, quando dopo essere arrivata in ospedale con una frattura del femore è stata operata d’urgenza. Non solo. A distanza di 4 giorni si è rimessa in piedi ed ha iniziato le terapie che la riporteranno a camminare.
L’evento a lieto fine è accaduto venerdì scorso all’ospedale di San Donà di Piave. “La signora è arrivata con la rottura del femore a seguito di una caduta accidentale – spiega il direttore dell’ortopedia di San Donà, il dottor Nunzio Mastrantonio – quella frattura l’avrebbe condannata a stare forzatamente a letto con conseguenze deleterie su un fisico già fragile, per questo motivo è stato scelto di operarla nonostante l’età ultracentenaria”.
L’intervento al femore è stato eseguito poche ore dopo l’ingresso in ospedale dallo staff di ortopedia, in anestesia spinale effettuata dall’equipe coordinata dal dottor Fabio Toffoletto. L’operazione è andata a buon fine, la paziente ha già iniziato la riabilitazione e dopo Pasqua potrà rientrare a casa.
