
(AGENPARL) – mer 05 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
PIANO CASA. DE GREGORIO (CIVICA CALENDA): ESCLUDERE OPPOSIZIONI EQUIVALE A FARE LAVORO ZOPPO
Roma, 5 aprile 2023 – «Oggi, nel corso della commissione Trasparenza, l’assessore Zevi ha ammesso chiaramente che fino ad ora ha deciso di condividere il piano casa con tutti tranne che con i consiglieri dell’opposizione.
Invito l’assessore a rivedere l’approccio metodologico utilizzato fin qui. Credo che operare in maniera trasparente sia centrale nella politica della casa, perciò mi aspetto che d’ora in avanti invii indistintamente a tutti i consiglieri le bozze del piano casa e le discuta nelle sedi istituzionali : è questo l’unico modo affinché maggioranza e opposizione possano lavorare, fianco a fianco, su proposte concrete nel solo interesse della cittadinanza.
Colgo l’occasione, infine, per ricordare all’assessore Zevi la necessità di procedere al più presto con il censimento degli immobili: è indispensabile sapere se chi abita negli alloggi popolari è un assegnatario che ne ha realmente diritto o un irregolare che è riuscito a prenderne il posto. Solo così, infatti, si riuscirà a garantire le giuste tutele a chi da tempo è in attesa di un alloggio popolare».
Così Flavia De Gregorio, capogruppo della Lista Civica Calenda Sindaco.