(AGENPARL) – lun 03 aprile 2023 TERRORISMO, SPERANZON (FDI): EX BR RONCONI NON DOVREBBE TENERE SEMINARI
“Susanna Ronconi, ex terrorista rossa, è stata chiamata a trattare il tema delle droghe all’Auditorium di Favaro Veneto nel Comune di Venezia. Ovviamente non ha perso tempo per ribadire la sua posizione a favore della legalizzazione delle sostanze stupefacenti, ma non nasce da qui il mio sdegno. Susanna Ronconi, soprannominata ‘l’amazzone del terrore’, ha ucciso di suo pugno. È stata protagonista di una catena di omicidi perpetrati dalle brigate rosse, in alcuni casi premendo il grilletto di un’arma e cancellando la vita di inermi servitori dello Stato. Diceva, senza mostrare né pentimento né un minimo di pietà per le vittime, che per quanto riguarda gli omicidi politici, ‘la morte fosse mediata da una grande ideologia’, quella comunista. Ai suoi occhi, ‘i nemici non erano uomini’. Andavano ammazzati, perché era giusto. Agghiacciante nella sua crudeltà, Ronconi avrà anche scontato la sua pena (generosissima visto il numero e l’efferatezza degli omicidi) ma resta una persona che non dovrebbe tenere seminari. Purtroppo, la realtà è questa: le vittime di terrorismo non hanno avuto alcun tipo di risarcimento e sono costretti a piangere in silenzio i loro cari strappati alla vita dai terroristi, mentre i carnefici ce li ritroviamo invitati dalle istituzioni a tenere conferenze in giro per l’Italia. Invitarli a tenere lezioni è diventata ormai una prassi, ma è qualcosa di vergognoso, un’offesa senza pari soprattutto per i familiari di chi è stato ucciso dalla loro mano assassina”.
Lo dichiara il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Raffaele Speranzon.
________________________
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children