(AGENPARL) - Roma, 2 Aprile 2023(AGENPARL) – dom 02 aprile 2023 LAVORO, CAROTENUTO (M5S): “DE LUCA RIPASSI LA COSTITUZIONE”
Roma, 2 apr. – “Oggi apprendiamo dalle pagine dei giornali che il Presidente della Regione Campania De Luca si domanda in base a quale diritto i disoccupati vogliano un lavoro. Forse non conosce la Costituzione, gli consiglio di darle una ripassatina. La risposta a questo suo quesito la troverà lì, all’articolo 1”. Lo scrive in una nota Dario Carotenuto, Deputato del Movimento 5 Stelle in Commissione Lavoro Pubblico e Privato.
“La prima cosa che dovrebbe fare un politico che ha un ruolo di responsabilità come quello di De Luca – continua Carotenuto – è chiedersi cosa non è riuscito a fare, quali sono le sue responsabilità se la situazione è quella che è. Potremmo ricordargli che non ha assunto gli idonei per i centri per l’impiego, che non è partita la formazione. La colpa non è solo sua, ovviamente, ma va divisa con l’attuale governo, che per il lavoro non ha fatto niente e in compenso ha avuto tanta fretta di smantellare il Reddito di Cittadinanza. Per prima cosa, però, De Luca dovrebbe prendersela con se stesso e non certo con i disoccupati” conclude Carotenuto.