
(AGENPARL) – sab 01 aprile 2023 [image.png]
DEMOCRAZIA CRISTIANA
DESIDERI (D.C.): IL “PESCE D’APRILE” DI ROTONDI E CESA, SULLA D.C. NEL SOLCO DELLE “FAKE NEWS” DETTE, NEL FINE SETTIMANA, DALLA MAGGIORANZA.
L’approssimarsi del primo di aprile, giornata tradizionalmente dedicata alle burle, ha visto la maggioranza di centrodestra impegnarsi allo stremo nel gioco di chi “la diceva più grossa”; ha commentato Fabio Desideri, portavoce e coordinatore nazionale della Democrazia Cristiana.
L’ultima “mission” del centrodestra finalizzata a chi la sparava più grossa, in vista della giornata di oggi, ha visto scendere in campo alcuni “cavalli di razza” della coalizione che pro tempore governa il nostro Paese. Ha cominciato il presidente del Senato La Russa, con una ricostruzione dei fatti di via Rasella che neanche i più geniali inventori di ” fake news” della “fabbrica del falso mondiale” avrebbero potuto immaginare. Ha proseguito l’onorevole Rampelli con una “crociata contro la lingua inglese” che neanche il peggiore anglofobo avrebbe potuto, lontanamente, immaginare. A questa aggregazione non poteva certo mancare l’onorevole Rotondi, almeno fino ad ora esponente di Fratelli d’Italia, il quale nel giorno delle burle, tramite il sito: http://www.huffingtonpost.it, quasi a fine serata, ha fatto sapere che egli unitamente all’onorevole Cesa – quest’ultimo ad onor del vero sul tema non rilascia dichiarazioni – hanno il compito di ricostruire la Democrazia Cristiana. Non ci vogliamo nascondere dietro un dito, rispetto alle affermazioni non molto in linea – nostro parere – con lo stato d’animo del “pesce d’aprile” del Presidente La Russa e del deputato Rampelli, quella di Rotondi è sicuramente la più ilare di tutti, e si è meritata il nostro premio al miglior “pesce d’aprile”, anche perchè ci ha fatto apprezzare un “aspetto burlone”- ha proseguito Desideri – dell’onorevole Rotondi che non conoscevamo.
Domani però è un altro giorno – come disse Rossella O’Hara, nel celebre film “via col vento” – e queste “fake news” lasceranno la cronaca ai tanti problemi che affliggono gli italiani e che il centrodestra, almeno fino ad ora, non è in grado di risolvere; ha concluso Desideri