
(AGENPARL) – PADOVA gio 30 marzo 2023 La mostra Spirituale Estremo di Lorenzo Viscidi, in arte Bluer, sarà aperta al pubblico fino al 21 maggio e ospiterà una ricca rassegna di eventi culturali collaterali.
In un momento storico in cui l’arte sembra essersi spogliata della sua vera essenza e si limita a immagini in grado di stupire, correlate alla dicotomia corpo-mente, il “facitore del blu o blue maker” – come lo stesso Bluer ama definirsi – propone una ricerca artistica contemporanea che non sia rinuncia alla dimensione Spirituale, a quello slancio creativo che nei secoli scorsi traeva linfa vitale ora dall’epos, ora dalla religione, ora dal mistero, ora dalle indagini introspettive. Ben 100 le opere che saranno ospitate nelle sale della Galleria, distribuite in due differenti sezioni: Spirituale Estremo, incentrata sui dipinti dell’artista e Im-material, che include creazioni realizzate in ceramica e plexiglass.
La mostra e gli eventi collaterali verranno presentati in conferenza stampa:
venerdì 31 marzo alle ore 11:00
Galleria Civica Cavour
Interverranno:
Andrea Colasio, assessore alla cultura e al turismo
Enzo Santese, curatore della mostra
BLUER – Lorenzo Viscidi, artista
Fonte/Source: https://www.padovanet.it/notizia/20230330/conferenza-stampa-mostra-spirituale-estremo-di-lorenzo-viscidi-arte-bluer