(AGENPARL) - Roma, 30 Marzo 2023 - (AGENPARL) – gio 30 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA DEL 30 MARZO 2023
EUROVITA HOLDING E EUROVITA SPA: AMMINISTRAZIONE STRAORDINARIA
Il Ministro dell’Impresa e del Made in Italy, su proposta dell’IVASS, ha disposto, con Decreto del 29 marzo 2023, l’Amministrazione Straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo nei confronti di Eurovita Holding S.p.A. e Eurovita S.p.A.. A seguito di detto provvedimento, l’IVASS ha nominato il dott. Alessandro Santoliquido, Commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società, e il prof. Antonio Blandini, in qualità di Presidente, il dott. Sandro Panizza e la dott.ssa Monica Biccari, componenti dei relativi Comitati di sorveglianza.
Al fine di assicurare un ordinato svolgimento delle attività e di accompagnare la definizione di una soluzione di mercato da parte degli Organi dell’Amministrazione Straordinaria, l’IVASS, con provvedimento n. 75800 del 30 marzo 2023, ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita S.p.A., disposta con provvedimento n. 29903 del 6 febbraio 2023.
Trending
- VVF Soccorso imbarcazione
- AERONAUTICA MILITARE: DUE VOLI SALVAVITA PER DUE NEONATE DI APPENA UN GIORNO DI VITA
- COMUNICATO STAMPA – FI: Coesione territoriale, centralità per i giovani e categorie produttive, ecco la mozione Battistoni per le Marche
- José Ramon Rodriguez è il nuovo responsabile del settore giovanile
- Rapporto annuale Istat – Giovedì alle 11 diretta webtv – Saluto di Fontana – Presente Mattarella
- Tutela delle aree protette: una nuova legge a 35 anni dalla prima legge quadro – Lunedì alle 15 diretta webtv – Saluto di Costa
- CAMERA DEI DEPUTATI: PALINSESTO DEL CANALE SATELLITARE
- Camera dei deputati: Comm@Anteprima dei lavori parlamentari
- LAZIO, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DEL CAVALCAVIA FERROVIARIO SULLA SS1 «AURELIA» A SANTA MARINELLA
- Fisco, Osnato (FdI): sinistra invoca nuove tasse, noi difendiamo lavoro e risparmio