(AGENPARL) – mer 29 marzo 2023
Roma – Paolo Grassi, Responsabile Tecnico della Selezione Italiana Under 19, ha ufficializzato la lista degli atleti convocati per il raduno di Parma – a partire da mercoledì 5 aprile – in preparazione delle due partite contro la Selezione Gallese U19 in programma il 12 e il 16 aprile.
Gli Azzurrini si ritroveranno presso il capoluogo ducale con allenamenti a partire dal pomeriggio del 5 aprile presso la Cittadella del Rugby di Parma con partenza prevista lunedì 10 aprile. Dopo le due partite contro la Selezione Gallese – il 28 aprile – è in calendario una partita ufficiale contro i pari età dell’Inghilterra.
“Le prossime due partite della Selezione Italiana Under 19 hanno come obiettivo principale quello di aumentare l’esposizione internazionale degli atleti coinvolti. C’è una buona convergenza, tra le Federazioni del 6 Nazioni, sulle esigenze formative degli atleti élite nelle varie tappe di sviluppo e i due training match in Galles, così come la partita con l’Inghilterra del 28 Aprile, ne sono un esempio. Il programma U19 è strettamente collegato a quello dell’U20 e il prossimo tour potrebbe significare, per alcuni di questi ragazzi, la possibilità di essere selezionati per il World Rugby U20 Championship 2023 o di entrare stabilmente nel gruppo internazionale U20 nella prossima stagione” ha dichiarato Maurizio Zaffiri, Responsabile Operativo del Progetto Elite Giovanile.
Fonte/Source: https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17230%3Aselezione-italia-u19-i-convocati-per-le-due-partite-contro-la-selezione-gallese-u19&catid=242%3Aitalia-u19&Itemid=1033&lang=it