
(AGENPARL) – lun 27 marzo 2023 PNRR. Caudo: Commissione al lavoro per dare massima diffusione ai bandi Caput Mundi
I 95 progetti per 182 milioni di euro complessivi previsti dai bandi per gli interventi di Caput Mundi pubblicati da Invitalia, che si chiuderanno il 19 aprile alle 12, sono un’occasione troppo importanteper la Città e per tutto il sistema economico e per le imprese della Capitale. Come ha sottolineato oggi durante la Commissione Speciale PNRR il dottor Giovanni Portaluri, Responsabile Investimenti Pubblici Invitalia, alle gare possono partecipare sia le piccole che le grandi imprese, l’obiettivo è infatti quello di favorire la massima partecipazione. Le imprese hanno, inoltre, il compito di scegliere i progettisti e il loro ruolo è decisivo anche per questo motivo.
Ma vista l’eccezionalità delle procedure, la quantità e la contemporaneità degli interventi esiste il rischio che alcune gare vadano deserte. Affinché questo non accada, come Commissione Speciale PNRR siamo impegnati a far sì che tutti gli operatori economici siano a conoscenza di queste gare. Agli organi di stampa chiediamo di dare ampia diffusione ai bandi pubblicati da Invitalia proprio per la rilevanza che hanno questi interventi per Roma.
Le procedure per la partecipazione alle gare per gli interventi di Caput Mundi si trovano sul sito di Invitalia alla sezione “Bandi e avvisi”.
Così in una nota Giovanni Caudo, presidente della Commissione Speciale PNRR.