
(AGENPARL) – dom 26 marzo 2023 IMOLA, SANGIORGI (LEGA): “LA GIUNTA CONTINUA A DESERTIFICARE IL CENTRO STORICO. MENO ASSEGNAZIONI PER IL MERCATO E PIÙ PARCHEGGI A PAGAMENTO. IL PD FERMI LA DELIBERA”
Dopo il calo di assegnazioni di circa due anni, la Giunta è pronta a ridurre ulteriormente gli spazi riservati alle bancarelle in centro storico.
La priorità sarà riservata ai parcheggi a pagamento.
Dopo l’aumento a doppia cifra per l’occupazione di suolo pubblico, previsto dal Bilancio comunale e riservato anche ai venditori ambulanti ( alla voce ‘Canone unico patrimoniale’ e ‘Canone mercatale’, il Comune prevede un gettito di 3,2 milioni, contro i 2,5 milioni dell’anno precedente, e a poco più di 2 milioni nel 2021), arriva uno nuovo “schiaffo” da parte dell’Amministrazione che continua a “battere cassa” ai cittadini.
Tra le piazze Matteotti e Gramsci, in via Rivalta e al Borghetto il numero totale dei posteggi scenderà da 91 a 88 il martedì e il giovedì; da 95 a 91 il sabato.
È la solita politica della pseudo sinistra imolese che preferisce privilegiare i grandi supermercati e colpire commercianti e ambulanti.
Il PD fermi immediatamente la delibera della Giunta, che rischia di “desertificare” ulteriormente il centro cittadino.
Come Lega Imola abbiamo presentato alcuni emendamenti al DUP proprio su questi temi: abbiamo chiesto di azzerare gli aumenti previsti del “Canone Mercatale”, oltre a prevedere l’utilizzo del disco orario per i primi minuti di sosta nei parcheggi gestiti con parchimetro in Centro storico.
Riccardo Sangiorgi
Segretario Lega Imola
Consigliere comunale Lega Imola
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola