
(AGENPARL) – dom 26 marzo 2023
Una giornata speciale, all’insegna del divertimento e della passione, si è svolta a Uboldo. Il comune varesino ha infatti ospitato per la prima volta una tappa della TTX Cup, organizzata nella sua palestra dal Tennistavolo Uboldo del presidente Claudio Nale e del vicepresidente Fabio Nale.
Protagonista è stato il Table Tennis X, il format divertente e inclusivo del tennistavolo che ormai da un paio d’anni fa giocare persone di tutte le età in giro per l’Italia. I partecipanti hanno impugnato le racchette in legno, senza coperture in gomma, per darsi battaglia, cercando di tirare al di là della retina una volta in più dell’avversario una pallina più grande e pesante rispetto a quella dell’attività agonistico.
I set erano ovviamente della durata di due minuti ciascuno. Atleti di generazioni diverse si sono sfidati e divertiti insieme. Nelle semifinali Loris Stecca ha battuto per 3-0 (11-1, 9-2, 9-3) Giuliano Paleari e Marco Baldon per 3-0 (12-3, 11-4, 9-4) Nicolò Bortolami. Nella finale per il titolo ha prevalso Baldon su Stecca per 3-0 (5-4, 6-2, 8-3), mentre nella sfida per il 3° posto Paleari ha avuto la meglio per 3-0 (8-7, 8-7, 11-6). Menzione particolare per il classe 1940 Paleari, che è salito su un podio composto per il resto da Under 30.
Anche il sindaco Luigi Clerici è intervenuto alla manifestazione, accompagnato dallla sua vice e assessore ai Servizi Sociali Viviana Raddrizzani. Il primo cittadino si è complimentato con il TT Uboldo, che nel 2021 ha riqualificato uno spazio che non era più utilizzato e ha dato vita a una società sportiva ricca di entusiasmo. Ha apprezzato la tappa del TTX, come occasione di socialità e condivisione.
Foto 1: il podio della tappa della TTX Cup di Uboldo
Foto 2: dirigenti e autorità, da sinistra Claudio Nale, Luigi Clerici, Viviana Raddrizzani e Fabio Nale
Foto 3: il gruppo dei partecipanti e degli organizzatori
Fonte/Source: https://www.fitet.org/news/attivita-nazionale/17467-a-uboldo-l-esordio-di-una-tappa-della-ttx-cup.html