(AGENPARL) – ven 24 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Roma Capitale, De Santis (LcR): “Catarci ritiri immediatamente blocco comandi e mobilità”
Dipendenti capitolini non possono scontare l’inefficienza delle politiche assunzionali di questa Amministrazione
Roma, 24 marzo 2023 – “Oggi pomeriggio, in occasione della seduta della Commissione Roma Capitale, chiederò all’assessore al Personale di ritirare subito la memoria di giunta che dispone il blocco totale di comandi e mobilità verso altri enti.
Una misura profondamente ingiusta e, soprattutto, adottata in totale spregio alla normativa vigente e ai Regolamenti di Roma Capitale.
Il Campidoglio non può in alcun modo riversare sui dipendenti capitolini le proprie responsabilità che constano in un anno e mezzo di totale inerzia in materia di Personale e in politiche assunzionali del tutto inefficienti a garantire un numero di ingressi idoneo a colmare il palese sottoganico.
Il problema della carenza di personale non si risolve bloccando sogni, speranze e aspirazioni di chi, legittimamente, intende servirsi di uno strumento previsto dalla legge, ma attraverso un’adeguata ed efficace programmazione che assicuri alla macchina amministrativa capitolina le risorse di cui necessita e ai dipendenti la giusta valorizzazione finalizzata a convincerli di restare.
Ai sindacati chiedo di unirsi in quella che, a tutti gli effetti, si può definire una vera e propria battaglia di civiltà giuridica”.
Lo dichiara, in una nota, l’ex Assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne