(AGENPARL) – VICENZA ven 24 marzo 2023 I cittadini non italiani residenti a Vicenza e appartenenti ad uno Stato dell’Unione Europea che desiderano esercitare il diritto di voto per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale di domenica 14 e lunedì 15 maggio devono presentare, entro il termine tassativo di martedì 4 aprile, domanda di iscrizione alle apposite “liste elettorali aggiunte” presso l’ufficio elettorale del Comune di residenza, previa esibizione di un documento di identità.
La domanda compilata, sottoscritta e corredata da fotocopia del documento d’identità, può essere presentata di persona direttamente all’ufficio elettorale in piazza Biade 26 oppure tramite posta raccomandata o via email o Pec.
L’ufficio elettorale, verificati i requisiti di ammissibilità, procederà all’iscrizione del richiedente nelle apposite “liste elettorali aggiunte”.
Al neo iscritto verrà spedita direttamente a casa la tessera elettorale dove sono indicati numero e indirizzo del seggio elettorale in cui recarsi per l’espressione del voto.
L’iscrizione nella lista aggiunta permane fino ad espressa richiesta di cancellazione o fino a cancellazione d’ufficio nei casi previsti.
Al momento del voto è necessario esibire, al presidente del seggio, la tessera elettorale e un proprio documento di riconoscimento (carta d’identità, patente, passaporto, ecc.).
Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale di piazza Biade 26, tel. -, dalle 8.30 alle 12.30 (lunedì, martedì, giovedì, venerdì) e dalle 10 alle 14 il mercoledì.
Tutti i dettagli (compreso il modulo della domanda) sono disponibili anche online nella sezione di questo sito dedicata alle elezioni amministrative: https://www.comune.vicenza.it/uffici/cms/amministrative2023.php.
Fonte/Source: http://www.comune.vicenza.it//albo/notizie.php/340807