(AGENPARL) – Roma, 23 mar 2023 – Il Presidente Fontana ha ribadito le espressioni della massima attenzione e solidarietà, richiamato la votazione di ieri alla Camera dei deputati sulla risoluzione di maggioranza recante gli indirizzi al Governo in vista del prossimo Consiglio europeo con cui è stato rinnovato il pieno appoggio all’Ucraina.
Dopo aver sottolineato che l’aggressione contro un Paese sovrano costituisce una violazione del diritto internazionale e che la vittoria dell’Ucraina è garanzia di stabilità per tutti i Paesi europei, il Presidente Fontana ha condiviso l’importanza di preservare la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina nei confini riconosciuti a livello internazionale. Ha altresì espresso la più sentita partecipazione per le tragiche sofferenze che il popolo ucraino sta subendo a causa dell’invasione russa, con particolare riferimento alle donne e ai bambini. Su quest’ultimo aspetto, il Presidente Fontana ha manifestato il proprio sgomento per la vicenda della deportazione dei bambini ucraini definendola una delle pagine più dolorose conseguenti all’invasione russa.
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema