(AGENPARL) – Roma, 23 mar 2023 – Il Presidente Fontana ha ribadito le espressioni della massima attenzione e solidarietà, richiamato la votazione di ieri alla Camera dei deputati sulla risoluzione di maggioranza recante gli indirizzi al Governo in vista del prossimo Consiglio europeo con cui è stato rinnovato il pieno appoggio all’Ucraina.
Dopo aver sottolineato che l’aggressione contro un Paese sovrano costituisce una violazione del diritto internazionale e che la vittoria dell’Ucraina è garanzia di stabilità per tutti i Paesi europei, il Presidente Fontana ha condiviso l’importanza di preservare la sovranità e l’integrità territoriale dell’Ucraina nei confini riconosciuti a livello internazionale. Ha altresì espresso la più sentita partecipazione per le tragiche sofferenze che il popolo ucraino sta subendo a causa dell’invasione russa, con particolare riferimento alle donne e ai bambini. Su quest’ultimo aspetto, il Presidente Fontana ha manifestato il proprio sgomento per la vicenda della deportazione dei bambini ucraini definendola una delle pagine più dolorose conseguenti all’invasione russa.
Trending
- VETRO DOVE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA DIVENTA REALTA’
- Öffentliche Anhörung des Kulturausschusses zur Gedenkstättenkonzeption des Bundes
- Pesca, via a tre bandi per oltre 9 milioni di euro. Barbagallo: «Sostegno concreto al comparto ittico»
- 210-24 rgs ROS esecuzione ordinanza misure cautelari omicidio Vassallo
- NASCE IL MASTER DI II LIVELLO IN “DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO”
- TAC e Risonanze Magnetiche nuove con il PNRR: il secondo Quench pilotato
- Öffentliche Anhörung des Gesundheitsausschusses zum Gesetzentwurf über Digitalagentur für Gesundheit
- SONDAGGIO SWG-GREENPEACE ITALIA: LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI CONTRARIA ALL’AUMENTO DELLE SPESE MILITARI E FAVOREVOLE A UNA TASSA SUGLI EXTRA PROFITTI DELLE ARMI
- MATERA FICTION: NELLA CITTA’ DEI SASSI UNA MOSTRA INEDITA SU ROBERT VIGNOLA
- ZONA INDUSTRIALE DI CATANIA, OCCORRONO INTERVENTI URGENTI PER LA VIABILITA’