
(AGENPARL) – PAOLISI (BN) mar 21 marzo 2023 Con una Circolare del 16 marzo 2023 della Regione Campania, i Comuni sono stati invitati ad emanare entro 30 giorni dalla data di notifica della stessa, un Avviso relativo al “Fondo Inquilini Morosi Incolpevoli” per l’anno 2023, con scadenza al 31 dicembre 2023-. A breve il Comune di Paolisi pubblicherà il “BANDO” con tutte le informazioni utili per presentare la domanda-.
-per morosità incolpevole si intende l’impossibilità al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o della consistente riduzione del reddito del nucleo familiare. Si tratta di fondi nazionali, ma i contributi, a differenza degli ultimi anni, vengono erogati direttamente dai Comuni, dopo l’avvenuto accredito delle somme da parte della Regione Campania-.
Al fine di verificare se si posseggono i requisiti di accesso ai contributi é possibile consultare le “LINEE GUIDA REGIONALI IN MATERIA DI SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE” allegate :
consulta e scarica le “linee guida”
La Delibera di Giunta Comunale n. 26 del 24.01.2023 é possibile consultarla e scaricarla dal seguente link :
http://www.burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/archivio/archivio.iface
(BURC n. 11 del 06.02.2023 -Governo del Territorio- )
Fonte/Source: http://www.comune.paolisi.bn.it/index.php?action=index&p=&art=413