
(AGENPARL) – mar 21 marzo 2023
C’è voluto anche l’overtime di Gara 7 per decidere quale formazione andasse in semifinale tra il Bolzano, spinto dagli oltre 5300 spettatori della Sparkasse Arena, ed un mai domo Linz. Alla fine sono stati i Foxes ad avere ragione con un scatenato Dustin Gazley che prima ha firmato il pareggio al 54? e poi dopo 11 minuti di overtime ha fatto esplodere la gioia del tifo biancorosso che mai come martedì ha vissuto in bilico tra l’eliminazione e la possibilità di farcela. Sicuramente è stato uno di quei match che non solo vale la stagione, se vista da un lato prettamente bolzanino, ma ha anche esaltato tutto quello che questo sport sa sempre regalare quando si arriva a gare di questo genere e soprattutto quando ogni disco pesa come un macigno. Ora il Bolzano sarà atteso dal Vienna (6°) mentre Salisburgo (2°) – Klagenfurt (5°) sarà l’altra semifinale e sempre al meglio delle sette gare.
Interviste del dopo gara a Frank, Gazley, Valentine e coach Hanlon
L’articolo ICE Hockey League, in una girandola di forti emozioni il Bolzano piega il Linz all’overtime e passa in semifinale proviene da FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio.
Fonte/Source: https://www.fisg.it/ice-hockey-league-in-una-girandola-di-forti-emozioni-il-bolzano-piega-il-linz-allovertime-e-passa-in-semifinale/