
(AGENPARL) – mar 21 marzo 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
21 marzo 2023
Avviata la procedura di assegnazione degli alloggi di via Flumentepido
Nel corso della procedura di assegnazione degli appartamenti di recente realizzazione ricompresi nell’edificio ubicato fra la Via Serbariu e la Via Flumentepido, in seguito alle prime interlocuzioni con i soggetti collocati in posizione utile nelle graduatorie, da una più attenta lettura del progetto esecutivo si è rilevato che solo 18 degli alloggi sono costruiti con il pieno abbattimento delle barriere architettoniche e sono pertanto classificabili come “accessibili”.
Gli altri, invece, pur all’interno di un edificio dotato di rampe e di ascensori e quindi realizzato nel rispetto del principio dell’abbattimento delle barriere architettoniche, sono classificati come “adattabili”. Dispongono cioè di una “accessibilità differita”, che comporta la necessità dell’eventuale esecuzione di limitati interventi allo scopo di renderli completamente ed agevolmente fruibili anche da parte di persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale.
Pertanto, verranno riservati alla “sub-graduatoria disabili”, complessivamente, 20 alloggi: tutti i 18 appartamenti accessibili più i 2 appartamenti adattabili collocati al piano terra. I rimanenti 16 alloggi verranno assegnati attingendo alle “graduatorie generali”.
Con preghiera di diffusione