
[lid] La compagnia, con un curriculum di spettacoli quarantennale, riprende il suo viaggio, con una composizione di undici attori Under 35, tutti ex allievi laureati dell’Accademia Internazionale di Teatro di Roma.
Gli artisti riapriranno il sipario a Gaeta (LT) sabato 18 e domenica 19 marzo, dove torneranno in scena per le vie della città, dopo il grande successo dei primi due weekend di spettacoli del mese in cui il numerosissimo pubblico li ha accolti con fiumi di applausi, risate e partecipazione.
Tre i canovacci di commedia dell’arte, un genere teatrale tutto italiano che per più di due secoli ha avuto successo in tutto il mondo. Zanni, Pantalone, gli Innamorati e molti altri racconteranno i loro drammi e i loro sogni senza mai prendersi troppo sul serio. Si incontreranno e scontreranno in scena dando vita a una serie di lazzi, incidenti, malintesi e canzoni deliranti e smascherando i vizi e le virtù umane con la leggerezza e l’energia dirompenti di tre giovani attori.
E poi, “Clown Bistrot”, uno spettacolo clownesco. Sulla scena soltanto un sipario rosso dal quale prendono vita sketch surreali, poetici e metateatrali; protagonista il clown sprovveduto e libero nella sua arte, capace di nascere, trionfare e morire in un brevissimo istante, giusto il tempo di una risata. Un monito: non pensiate qui di ridere guardando una commedia bensì di ridere assistendo a una tragedia, quella del fallimento dell’uomo messo in scena dal clown.
