(AGENPARL) ven 17 marzo 2023
Assessore Lai interviene alla cerimonia per il 1300° anniversario della traslazione delle spoglie di Sant’Agostino da Cagliari a Pavia
Cagliari e Pavia unite nel nome di Sant’Agostino, vescovo e teologo, dottore della Chiesa, autorevole testimone della cristianità, una delle massime espressioni della filosofia e del pensiero cattolico.
Così l’assessore regionale del Lavoro, Ada Lai, è intervenuta alla cerimonia di apertura dei festeggiamenti in onore di Sant’Agostino, in occasione del 1300°anniversario dalla traslazione dello spoglie del Santo da Cagliari a Pavia, tenutasi questa mattina al Comune di Cagliari.
“Ancora una volta testimoniamo l’attenzione della Regione per la figura di Agostino. La nostra Sardegna non dimentica. Questa è Cagliari che onora la memoria e il legame con Agostino. L’auspicio che questa staffetta, che oggi parte da Cagliari per raggiungere diverse città e comunità contribuisca a costruire rapporti di amicizia e fratellanza, per dirla con le parole di Papa Francesco, di amicizia sociale.
Fonte/Source: http://www.regione.sardegna.it/j/v/24?s=447507&v=2&c=57&t=1&c1=1408&na=1