(AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 BOLOGNA, 16 MAR – “La Giunta garantisca, nel breve periodo, ai cittadini del nostro Appennino una copertura stabile per la telefonia mobile e una connessione internet veloce”. Così i consiglieri regionali della Lega Fabio Rainieri, vicepresidente dell’Assemblea legislativa, ed Emiliano Occhi, che hanno sottoscritto una risoluzione del consigliere di Rete Civica Marco Mastacchi, che impegna l’esecutivo di via Aldo Moro a risolvere le problematiche di connettività nelle zone montane.
“La Lega da sempre si batte per garantire ai residenti dell’Appennino gli stessi diritti di chi vive in città. E le infrastrutture telematiche, in un contesto come quello attuale, giocano un ruolo fondamentale. Se nel corso dell’ultimo anno, nonostante i proclami della maggioranza, sono stati fatti timidi passi in avanti riguardo la connettività nelle scuole delle aree interne, questi sono del tutto insufficienti e occorreranno almeno altri 3 anni, viaggiando a questa velocità, per coprire tutti i plessi scolastici con una connessione veloce. Guardando invece ai numeri dei privati, la verità è che la copertura Internet delle famiglie in Appennino è sempre la stessa” hanno spiegato gli esponenti del Carroccio.
“Bene quindi l’impegno della Regione ad accelerare in questo processo: inutile proporre iniziative spot per ripopolare le nostre montagne quando questi territori non sono dotati dei servizi indispensabili per le famiglie” hanno concluso Rainieri e Occhi.
—————————————————–
Trending
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children