
(AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 SANITA’, RANCAN (LEGA): “RIUNIONE CTSS A PIACENZA, DONINI SFUGGE ALLE DOMANDE E SE NE VA”
BOLOGNA, 16 MAR – “Un silenzio grave, perché su tematiche che concernono la salute di cittadini e territori servono risposte concrete e di buon senso, tanto più da parte dell’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini”. L’accusa arriva dal capogruppo in Regione e commissario Lega Emilia, Matteo Rancan, a margine della riunione della Conferenza territoriale socio-sanitaria, che si è svolta in Provincia a Piacenza.
Nel corso dell’incontro “in cui l’assessore Donini ha riferito che la Regione ha reperito i fondi necessari per la realizzazione del nuovo ospedale di Piacenza e che la sanità locale non presenta particolari criticità”, Rancan ha preso la parola chiedendo lumi sui problemi e depotenziamenti che, invece, da anni insistono sulla provincia di Piacenza: dalle liste d’attesa infinite, alla sanità territoriale depotenziata negli ultimi anni, come nel caso dei pronto soccorso di Fiorenzuola e Castel San Giovanni, o il caso dell’ospedale specializzato nella riabilitazione di Villanova d’Arda. “Nel mio intervento ho chiesto a Donini il cronoprogramma degli interventi per la realizzazione dell’ospedale di Piacenza, e in tutta risposta l’assessore si é alzato e ha lasciato la sala. Un comportamento inaccettabile, forse sinonimo di imbarazzo e difficoltà?” chiosa Rancan.
—————————————————–