(AGENPARL) – gio 16 marzo 2023 MERCATO METRONIO, NANNI (CIVICA CALENDA) = FAT PARTIRE I LAVORI PER IL MERCATO METRONIO.
“Dopo la caduta di alcune parti del cornicione è fondamentale far partire al più presto i lavori di riqualificazione del mercato Metronio, nel quartiere San Giovanni.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere capitolino e presidente della Commissione Giubileo 2025. “Intervenire su quel mercato deve essere una priorità”
“Da almeno cinque anni si è in attesa che partano i lavori per il recupero del mercato di via Magna Grecia, che prevedono lariqualificazione e la messa in sicurezza. Il progetto approvatoalla fine del 2020 prevede roof garden, laboratori culinari, Wi-fi ed un’area dedicata agli eventi, sul modello dei mercati di molte capitali europee. Non solo un luogo dove fare la spesa, ma anche uno spazio di aggregazione giovanile e di attrazione turistica, oltre che di utilità per i residenti. Sono infatti previsti un parcheggio multipiano in grado di ospitare 300 auto, l’allargamento dei marciapiedi, la sistemazione di alberi ed arredi per la sosta di clienti e residenti.
Per quest’opera sono stati stanziati più di 16 milioni di euro nell’ultimo Bilancio: non rimane che dare il via ai lavori per un immobile fondamentale per il quartiere e strategico per il prossimo Giubileo vista la vicinanza alla Basilica di San Giovanni, che sarà una delle mete privilegiate dai pellegrini in occasione dell’Anno Santo.
Per queste ragioni – conclude il Presidente Nanni – ho chiesto la convocazione congiunta delle Commissioni commercio e Lavori Pubblici e la presenza del Municipio VII, affinché si proceda celermente alla pubblicazione del bando di gara per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione del mercato Metronio.”
Trending
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa
- Roma, M5S: “Discriminazione politica al Mun. VI, valutiamo esposto”