(AGENPARL) – mer 15 marzo 2023 Scuola. Bucalo (Fdi): Istituzioni hanno dovere intervenire su episodi violenza verso insegnanti
“Le audizioni di oggi in commissione concluse dal Ministro Valditara sul tema del contrasto ai crescenti episodi di violenza ai danni di insegnanti e personale scolastico, rappresenta il fondamentale punto di partenza di un percorso avviato in seno alla Commissione Cultura e istruzione del Senato che a stretto giro presenterà al Ministro dell’istruzione e del Merito un documento condiviso per affrontare una problematica che ha ormai assunto contorni allarmanti. La cronaca degli ultimi mesi, infatti, è un crescendo di episodi di violenza nei confronti degli insegnanti e non solo. Protagonisti gli studenti, ma anche i genitori che spesso avallano comportamenti arroganti e ingiuriosi. Casi, purtroppo non isolati che vanno espandendosi a macchia d’olio e davanti ai quali le Istituzioni hanno il dovere di intervenire. In primis restituendo autorevolezza alla figura dei docenti, spesso delegittimatati e intimoriti, dall’altro agendo a livello culturale sui ragazzi e sulle famiglie nel tentativo di ricucire quell’alleanza, quel patto, che è alla base di ogni progetto educativo”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia.
________________________
Trending
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema
- AISE, BIGNAMI (FDI): COMPLIMENTI AL GENERALE FIGLIUOLO
- IL CONCERTO DI NATALE DELLE SCUOLE: UNA MATTINATA DI MUSICA E RICONOSCIMENTI PER TREIA
- Ex-Gkn, Giani e Marras soddisfatti per l’approvazione della legge sui consorzi industriali
- La produzione di automobili nel Regno Unito crolla del 30,1% nel peggior novembre dal 1980
- LAZIO: BONAFONI (PD), CON OPPOSIZIONE MIGLIORATO BILANCIO SENZA VISIONE
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 22 DICEMBRE 2024
- aun 21 dicembre 2024 (pa1 + foto)