(AGENPARL) – mer 15 marzo 2023 Migranti, Tardino (Lega), fermare trafficanti di uomini è dovere di tutti, basta polemiche strumentali da sinistra
“Ci aspettiamo azioni concrete da parte dell’Europa, non solo parole”
Strasburgo, 15 mar – “La sinistra dentro e fuori dal Parlamento europeo continua a cercare i colpevoli delle stragi in mare, arrivando persino ad accusare vergognosamente la premier Meloni e il vice premier Matteo Salvini e con lui la Guardia Costiera italiana, che è invece impegnata ogni giorno in operazioni di salvataggio di barchini. Nessuno a sinistra, però, ha mai pensato per esempio di accusare il premier socialista Sanchez per la tragedia di Melilla: sarà perché è espressione della stessa parte politica? Assolutamente sì. La verità è che i colpevoli, ‘con le mani sporche di sangue’ come sentito dire dalla sinistra, sono gli scafisti e con loro i falsi buonisti, che illudono gente disperata con una terra promessa purtroppo inesistente. È dovere di tutti fermare i trafficanti di uomini, come ha detto Papa Francesco, un obiettivo cui dobbiamo rivolgere tutte le nostre azioni politiche. Fermezza assoluta e nessuna indulgenza contro questi criminali. Al prossimo Consiglio europeo ci aspettiamo che l’Europa proponga azioni positive, e non proclami, per combattere i trafficanti di esseri umani, fermare le morti in mare e proteggere i nostri confini. Il dramma di Cutro è soltanto l’apice emblematico di una tragedia che continua da anni, ma che intendiamo fermare alla base, impedendo le partenze e attuando seri programmi di sviluppo nei Paesi da cui fuggono queste persone, accogliendo solo chi ha diritto in via sicura e legale. La buona politica, se tale è, deve assumersi la responsabilità di decidere, invece di rinviare un problema che resta sulle spalle dei soliti Paesi, Italia in primis”.
Così Annalisa Tardino, europarlamentare della Lega, coordinatrice Id in commissione Libe, nel suo intervento durante la sessione plenaria del Parlamento Europeo.
Trending
- Diabete, alla Scuola Cani Guida cinque cuccioli che ‘fiutano’ le crisi glicemiche conoscono le future famiglie
- PLI: PASQUALI, D’ANNUNZIO SIMBOLO DI LIBERTA’
- (ACON) BIBLIOTECA JOPPI. BORDIN: AUSPICO SIA FREQUENTATA DA MOLTI GIOVANI
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.