
(AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 UE, ALMICI (FDI): CON TESTO CASE GREEN RISCHIO IMPOVERIMENTO PER FAMIGLIE ITALIANE
“Il Parlamento europeo ha approvato un testo che non può essere condiviso perché non tiene conto delle peculiarità di ogni paese e in particolare dell’Italia che possiede un patrimonio edilizio storico e culturale non adeguabile. L’agenda green stabilita in Europa è troppo stringente e miope oltre che penalizzante per l’Italia e gli italiani in nome dell’efficientamento energetico e dell’ambiente. Il rischio è quello che le famiglie italiane, proprietarie in gran parte della prima casa, dopo il Covid vengano ulteriormente impoverite dai costi degli interventi edilizi richiesti dall’Europa.
L’azione del Governo in Europa deve proseguire a difesa degli interessi degli italiani.” Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Cristina Almici.
Testo Allegato:
DOMANI GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO I DISTURBI ALIMENTARILA FONTANA DI PIAZZA MORO SI ILLUMINA DI LILLA In occasione della Giornata nazionale per la lotta contro i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, il Comune di Bari aderisce alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione promossa da Anci e Never Give Up Onlus su una tematica particolarmente delicata che colpisce soprattutto i giovani: per questo domani, mercoledì 15 marzo, la fontana monumentale di piazza Moro sarà illuminata di lilla.I disturbi alimentari, nello specifico anoressia e bulimia, sono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni. In Italia 2.665.000 adolescenti hanno problemi con cibo, peso e immagine corporea e solo il 10% riesce a chiedere aiuto, mediamente dopo tre anni dai primi sintomi. L’associazione Never Give Up Onlus (www.nevergiveuponlus.it) è impegnata dal 2014 nella sensibilizzazione, prevenzione, trattamento e ricerca sui disturbi dell’alimentazione, promuovendo con le istituzioni campagne di sensibilizzazione su questi temi.