
(AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 MATERNITÀ SURROGATA. MORGANTE (FDI): STOP AL TURISMO PROCREATIVO. I FIGLI NON SI COMPRANO
“La pratica dell’utero in affitto rappresenta un’altra forma di sfruttamento della donna, una nuova schiavitù che va fermata e bandita. I figli non si comprano, le donne non si sfruttano sessualmente, non le si forza ad una maternità à la carte. Consentire la maternità surrogata significa alimentare un clima di egoismo, violenza e sopraffazione; legittimare un traffico immorale che riduce i bambini a oggetto di un mercato su commissione, precludendo loro la possibilità di avere una madre e un padre; discriminare le madri biologiche che dopo gestazione e parto perdono ogni diritto sul proprio figlio.
E’ una battaglia di civiltà che va combattuta con decisione, in Italia e nel mondo, per fermare il mercato di bambini e lo sfruttamento di donne fragili perché in stato di povertà”. Così Maddalena Morgante (FDI) tra i firmatari della proposta di legge di modifica dell’art 12 della legge 19 febbraio n.40 in materia di perseguibilità del reato di surrogazione di maternità commesso all’estero da cittadino italiano e responsabile Veneto dipartimento pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili.