(AGENPARL) – lun 13 marzo 2023 LEGIONE CARABINIERI LAZIO
Comando Provinciale di Roma
Comunicato Stampa
VIALE DELLE PROVINCE – TORNA A RIPRENDERE LA SUA AUTO MA VIENE AGGREDITO E RAPINATO.
CARABINIERI ARRESTANO 4 GIOVANISSIMI GRAVEMENTE INDIZIATI DI TENTATA RAPINA AI DANNI DI UN 25ENNE.
ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli, hanno arrestato 4 giovani romani, due maggiorenni e due minorenni, gravemente indiziati per i reati di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La scorsa notte, un 25enne, originario della provincia di Cosenza, stava risalendo a bordo della propria autovettura parcheggiata in viale delle Province quando è stato aggredito da quattro individui che lo hanno poi minacciato facendosi consegnare il denaro contante.
Non contenti, i complici sono saliti a bordo del veicolo danneggiandone lo specchietto retrovisore e, quando hanno notato la pattuglia dei Carabinieri che stava transitando sulla via, hanno tentato di darsi alla fuga venendo immediatamente bloccati.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Roma che ha prestato ausilio nelle fasi dell’identificazione dei giovani che sono stati anche riconosciuti dalla vittima, la quale ha formalizzato denuncia-querela.
Gli arrestati maggiorenni, di 18 e 19 anni, sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo, mentre gli arrestati minorenni, di 16 e 17 anni, sono stati condotti presso il Centro di Giustizia Minorile di Roma.
Al termine del rito direttissimo, l’arresto dei due maggiorenni è stato convalidato, e sono stati entrambi sottoposti agli arresti domiciliari con l’adozione del braccialetto elettronico.
Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.
130323[]
___________________________________________________________________________
Aliquota Comunicazione e Stampa – Comando Provinciale Carabinieri Roma
P.za San Lorenzo in Lucina, 6
00186 Roma
Trending
- ROMA, GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA, FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”