
(AGENPARL) – lun 13 marzo 2023 ISOLA ECOLOGICA DI MONTERICCO, MARCHETTI (LEGA): “ARRIVA LA PIETRA TOMBALE SU UN PROGETTO ASSURDO. VINCE IL BUON SENSO, VINCONO I CITTADINI”
“Il Comune ha messo la parola fine al progetto per la realizzazione dell’isola ecologica di Montericco? Bene, vince il buon senso, vincono i cittadini”.
Non si fa attendere il commento di Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e capogruppo leghista in Comune a Imola che, fin dalla prima seduta di commissione consiliare, espresse le proprie perplessità sulla realizzazione di un’isola ecologica nel bel mezzo di un’area residenziale.
“Mentre l’Amministrazione Comunale spendeva risorse pubbliche per cercare di convincere la cittadinanza sulla bontà, a loro dire, di questo progetto, come Lega non abbiamo mai nascosto le nostre perplessità. Abbiamo sentito parlare addirittura di “parco tematico”, ma finalmente siamo arrivati al dunque: l’Amministrazione Comunale non ritiene più l’isola ecologica di Montericco un’opera strategica”.
“Evidentemente non avevamo tutti i torti, così come non ne avevano tutti quei cittadini che si sono mobilitati per impedire la realizzazione di un’opera assolutamente fuori da ogni logica che avrebbe portato oltretutto ad uno spreco di risorse pubbliche. Pur non nascondendo la nostra soddisfazione, riteniamo doveroso fare le nostre congratulazioni a tutti quegli imolesi che ci hanno messo la faccia opponendosi con ogni mezzo a loro disposizione. Sono loro i veri protagonisti, un modello di partecipazione che mi auguro non si smorzi con questa vittoria. Come Lega, porteremo il tema nel prossimo Consiglio Comunale, perché abbiamo qualche sassolino da toglierci dalle scarpe” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola