(AGENPARL) – ven 10 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
VENERDÌ 10 MARZO 2023 PER LE PERSONE CON DISABILITÀ ACCEDONO GRATUITAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE SULLE 60 ATTRAZIONI DEL LUNA PARK MENEGHINO DI PARCO SEMPIONE DI MILANO
Inoltre, è ancora possibile partecipare alla petizione rivolta al sindaco di Milano Giuseppe Sala per la permanenza a Parco Sempione che, in pochi giorni, ha già raccolto più di 1500 firme.
MILANO – Venerdì 10 marzo 2023 (dalle 9.30 alle 13) il tradizionale Luna Park Meneghino di Parco Sempione di Milano apre esclusivamente e gratuitamente per le persone con disabilità e ai loro accompagnatori, che possono accedere in tranquillità e sicurezza alle sessanta attrazioni presenti.
La quinta edizione di “Io mi diverto – Mai più barriere”, è organizzata per dedicare un momento unicamente a chi, tutti i giorni, potrebbe avere difficoltà nel godersi a pieno le attrazioni. Un’attenzione particolare alla solidarietà e uno stretto legame al quartiere, come dimostrato anche dall’ottimo riscontro della giornata di martedì 7 marzo dedicata a 3000 alunne e alunni del quartiere.
I gestori del Luna Park Meneghino si stanno impegnando profondamente per ringraziare il quartiere per l’ospitalità dopo anni difficili della pandemia e, anche con questi momenti di condivisione e di festa, intendono dimostrare che la tutela ambientale e sociale del Parco Sempione e del tradizionale divertimento dei milanesi possono coesistere.
Chiunque lo desidera può infatti firmare una petizione rivolta al sindaco di Milano in cui si ribadisce il principio di una coesistenza che va avanti da decenni (tranne il fermo di alcuni anni causa epidemia di Covid). La petizione può essere sottoscritta nell’apposito gazebo situato all’interno del Parco per tutto il periodo di presenza del Luna Park Meneghino, e cioè fino al 12 marzo.
Il luna park Meneghino rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell’intrattenimento milanese, amato da grandi e piccini da oltre un secolo. Dopo gli stop negli anni scorsi a causa della pandemia, la struttura è tornata a Parco Sempione con più di sessanta attrazioni, che si sviluppano da via Gadio all’Arena Civica. Giostre di pura adrenalina e intrattenimento per tutta la famiglia, con angoli di street food e golosità.
Il Luna Park Meneghino è aperto a Parco Sempione fino a domenica 12 marzo 2023 nei giorni feriali dalle 14 alle 19.30 e in quelli festivi e prefestivi dalle 10 alle 20.
Ufficio Stampa Luna Park Meneghino
Giulio Oglietti
TESTO PETIZIONE AL SINDACO DI MILANO
Lo diciamo fin da subito: i nostri intenti sono i migliori e l’obiettivo è sempre e solo rendere sempre più splendida e attrattiva la zona di Parco Sempione.
La nostra richiesta è semplice: come cittadini milanesi, chiediamo all’amministrazione comunale e al sindaco Giuseppe Sala che sia consentito al tradizionale Luna Park Meneghino di continuare, anche nei prossimi anni, a svolgere la sua attività in quella che, da decenni, è la collocazione per il periodo di Carnevale: il Parco Sempione.
Si tratta di un’attività amatissima dal quartiere, come hanno dimostrato le migliaia e migliaia di persone che hanno affollato le nostre 60 attrazioni da sabato 18 febbraio 2023. Il Luna Park Meneghino non ha mai arrecato danni al parco, in quanto sempre rispettoso delle normative e delle richieste dell’Amministrazione, e che è valsa anche la premiazione con l’Ambrogino d’oro e vari attestati di benemerenza.
Possono convivere la tutela del Parco e le attrazioni del Luna Park Meneghino? La nostra risposta è SÌ.
Fino a domenica 12 marzo, chiunque lo desidera potrà poi firmare una petizione rivolta al sindaco di Milano in cui si ribadisce il principio di una coesistenza che va avanti da decenni (tranne il fermo di alcuni anni causa epidemia di Covid). La petizione può essere sottoscritta nell’apposito gazebo situato all’interno del Parco per tutto il periodo di presenza del Luna Park Meneghino.
E siamo disposti fin da subito a discutere per mettere in campo tutto l’impegno e la responsabilità che la nostra storia ci impone, al fine di trovare una soluzione comune per un pezzo di storia della città di Milano.
Le 60 famiglie che gestiscono le attrazioni Luna Park Meneghino
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE