
(AGENPARL) – ven 10 marzo 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=zd73la&_t=becfcb9f
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/zd73la?_t=bb1e7f4d)
COMUNICATO STAMPA
Raccolta alimentare l’11 e il 12 marzo a favore dell’Emporio solidale
In tre supermercati a Vicenza, Torri di Quartesolo e Costabissara
Sabato 11 e domenica 12 marzo viene organizzata, da Croce Rossa Italiana di Vicenza, la raccolta alimentare a favore dell’Emporio solidale di Vicenza a sostegno delle famiglie in difficoltà economica di Vicenza.
La raccolta verrà effettuata nei supermercati Emisfero nel Centro commerciale Palladio a Vicenza, Rossetto a Torri di Quartesolo, Tosano a Costabissara.
L’Emporio, inaugurato nel dicembre del 2021 grazie ad un finanziamento della Fondazione Cariverona, vede la collaborazione del Comune di Vicenza con i partner Croce Rossa Italiana Comitato di Vicenza, Associazione Diakonia Onlus, Orto.Vi cooperativa sociale e il supporto di Caritas Diocesana.
L’Emporio si trova al Mercato Ortofrutticolo e lavora in sinergia con il punto di distribuzione di beni essenziali Emporio solidale di Parco Città gestito direttamente dalla Caritas Diocesana attraverso l’associazione Diakonia Onlus. In questo modo i cittadini di Vicenza, anche grazie al coordinamento dei servizi sociali, sono orientati all’emporio più vicino alla loro residenza.
Nel corso di questi 15 mesi sono oltre 700 le famiglie che si sono rivolte ai due empori per chiedere aiuto alimentare.
“L’Emporio solidale vicentino è un servizio di essenziale importanza per garantire il sostegno alimentare a molte famiglie in difficoltà economica, la maggioranza delle quali con bambini – dichiarano il sindaco e l’assessore alle politiche sociali -. Diventa quindi essenziale la collaborazione di tutti per garantire la continuità del servizio e l’accesso ai beni alimentari. Ringraziamo quindi la Croce Rossa Italiana di Vicenza per l’iniziativa prevista per l’11 e il 12 marzo e invito tutti a donare con generosità”.