
(AGENPARL) – ven 10 marzo 2023 Confermata l’11ª edizione della manifestazione che si svolgerà a Rocca Costanza dal 27 al 30 luglio
Palio dei Bracieri 2023, Santini svela il nome della nuova contrada in gara: «Sarà l’energica Pozzo»
Il Palio dei Bracieri si prepara a tornare con tante novità. La prima la annuncia oggi Massimiliano Santini, coordinatore eventi del Comune di Pesaro e ideatore della manifestazione. «La famiglia si allarga, siamo pronti ad accogliere una nuova contrada, quella di Pozzo». L’11ª edizione, in programma a Rocca Costanza dal 27 al 30 luglio 2023, avrà quindi una nuova contendente al titolo che lo scorso anno è andato a Villa Fastiggi.
«Siamo molto contenti che un’altra realtà di Pesaro abbia deciso di mettersi in gioco e unirsi alla grande festa della città. Diamo il benvenuto ad una contrada piena di vivacità, grinta e motivazione». Svelati anche i colori, «quelli scelti da Pozzo sono il giallo, rosso e nero» e lo stemma, «che raffigura un pozzo e un cappello da giullare», conclude Santini.
“Corre bene chi corre ultimo” è il loro motto, «Spinti dai nostri giovani vogliamo unire la nostra comunità e portare la nostra energia al resto della città – dicono i rappresentanti della contrada di Pozzo -. Il nostro quartiere è il cuore pulsante dell’artigianato e casa di tanti lavoratori e piccoli imprenditori. Paese dai saldi valori comunitari, un sentimento paesano che al sentirsi pesaresi antepone da sempre un forte senso di appartenenza. Anche noi “Siamo Pesaro”».
Pesaro, 10 marzo 2023
Testo Allegato:
Confermata l’11ª edizione della manifestazione che si svolgerà a Rocca Costanza dal 27 al 30 luglioPalio dei Bracieri 2023, Santini svela il nome della nuova contrada in gara: «Sarà l’energica Pozzo»Il Palio dei Bracieri si prepara a tornare con tante novità. La prima la annuncia oggi Massimiliano Santini, coordinatore eventi del Comune di Pesaro e ideatore della manifestazione. «La famiglia si allarga, siamo pronti ad accogliere una nuova contrada, quella di Pozzo». L’11ª edizione, in programma a Rocca Costanza dal 27 al 30 luglio 2023, avrà quindi una nuova contendente al titolo che lo scorso anno è andato a Villa Fastiggi. «Siamo molto contenti che un’altra realtà di Pesaro abbia deciso di mettersi in gioco e unirsi alla grande festa della città. Diamo il benvenuto ad una contrada piena di vivacità, grinta e motivazione». Svelati anche i colori, «quelli scelti da Pozzo sono il giallo, rosso e nero» e lo stemma, «che raffigura un pozzo e un cappello da giullare», conclude Santini. “Corre bene chi corre ultimo” è il loro motto, «Spinti dai nostri giovani vogliamo unire la nostra comunità e portare la nostra energia al resto della città – dicono i rappresentanti della contrada di Pozzo -. Il nostro quartiere è il cuore pulsante dell’artigianato e casa di tanti lavoratori e piccoli imprenditori. Paese dai saldi valori comunitari, un sentimento paesano che al sentirsi pesaresi antepone da sempre un forte senso di appartenenza. Anche noi “Siamo Pesaro”».Pesaro, 10 marzo 2023Ufficio Stampa