(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: http://www.deputatipd.it
Salario minimo: Laus (Pd), da Castellone (M5s) false accuse a Pd
“Curioso come a volte alcuni esponenti politici pensino che per rendere vera un’affermazione, sia sufficiente dirla ad alta voce, anche in un’intervista. Mi riferisco a quanto dichiarato dalla vicepresidente del Senato del M5s, Maria Domenica Castellone, oggi su La stampa in un articolo a firma Niccolò Carratelli, riguardo al salario minimo. Nell’intervista dichiara: ‘Noi una proposta di salario minimo l’abbiamo messa sul tavolo in tutti i governi di cui abbiamo fatto parte, ma gli alleati si sono messi di traverso, Pd compreso: ricordo che, nella scorsa legislatura, hanno presentato gli stessi emendamenti di Forza Italia’. La senatrice sa bene di affermare il falso. Posso dimostrare con documenti alla mano depositati, discussi e bloccati in commissione Lavoro di cui ero capogruppo nella scorsa legislatura, che se oggi non esiste una legge sulla rappresentanza con il relativo salario minimo la responsabilità è esclusivamente del M5s. Il resto sono chiacchiere da bar”.
Così il capogruppo del Pd in commissione Lavoro alla Camera, Mauro Laus.
“Se questi sono i presupposti per costruire un percorso condiviso Pd, M5s e Terzo polo sulla questione salario – aggiunge il deputato dem – partiamo davvero male. Propongo alla senatrice di organizzare quanto prima una conferenza stampa congiunta nella quale spiegare in maniera veritiera e trasparente l’iter che in questi anni ha interessato la proposta di legge sul salario minimo. Sarà mia cura – conclude – informare nel dettaglio la segretaria Pd, Elly Schlein, di tutte le tappe che hanno visto il Pd protagonista sul tema salario minimo in modo che abbia gli elementi necessari per capire da dove e da quando siamo partiti e riuscire così a programmare le tappe da raggiungere nel prossimo futuro”.
Roma, 8 marzo 2023
Trending
- USA, DE PRIAMO (FDI): VITTORIA DI TRUMP SANCISCE LO SCOLLAMENTO TRA SINISTRA ELITARIA E POPOLO
- COMUNICATO STAMPA – SOTTOSCRITTA IPOTESI CONTRATTO FUNZIONI CENTRALI, 165 EURO L’AUMENTO MEDIO MENSILE
- Giustizia: Sisto, magistrati non devono avere consenso di piazza
- Cgil: Lucaselli (FDI), peggio di Landini c’è solo chi lo giustifica
- DGCC – Newsletter 11/2024
- G20; Ronzulli (FI): istituzioni internazionali lavorino insieme per garantire parità di genere
- Manovra . Boldrini, Altro che Piano Mattei, la mannaia di Meloni è sulla cooperazione e made in Italy
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: OBBLIGO DI ORIGINE GEOGRAFICA SU TUTTI GLI ALIMENTI PER BAMBINI, C’È IL SÌ DEI PEDIATRI
- Dl Ricostruzione, Mazzetti (FI): “Poste basi per modello unico gestione emergenze”
- DDL SICUREZZA, CATALDI (M5S): 42 SECONDI DI DEMOCRAZIA PER CIASCUNO DEI 14 TEMI RILEVANTI