
(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 PRIMI DIPLOMI DEL MASTER CHE FORMA
I FUTURI MANAGER DELLE AZIENDE SPORTIVE
Cerimonia di consegna venerdì 10 marzo, alle 15, allo stadio Friuli
Organizzato dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche, partner l’Udinese Calcio,
patrocinio di Coni Fvg e Lega nazionale dilettanti della Federcalcio regionale
Udine, 8 marzo 2023 – Si terrà all’auditorium dello stadio Friuli – Dacia Arena, venerdì 10 marzo, alle 15, la cerimonia di consegna dei primi master in “Amministrazione e gestione delle aziende sportive” dell’Università di Udine.
L’incontro, coordinato dalla direttrice del master Michela Cesarina Mason, si aprirà con i saluti, per l’Ateneo friulano, del prorettore Andrea Cafarelli e del direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Marcellino Gaudenzi; del presidente del Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, e del direttore generale dell’Udinese Calcio, Franco Collavino.
Seguirà l’intervento di Bruno Pizzul, maestro di giornalismo sportivo, intitolato “Viaggio nelle telecronache sportive”. Pizzul è stato laureato honoris causa dall’Ateneo friulano nel 2015 in “Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni”.
In conclusione la consegna dei diplomi dei partecipanti alla prima edizione del master. Assieme alla direttrice Mason parteciperanno i componenti del consiglio del master, Eugenio Comuzzi, Andrea Garlatti, Paolo Fedele, Stefano Lazzer e Filippo Zanin.
Grazie al master si arricchisce dunque l’offerta formativa dell’Università di Udine in ambito sportivo. Oltre ai corsi di laurea triennale in Scienze motorie e magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, c’è ora la possibilità di seguire un percorso specifico e qualificato per potenziare le competenze in aree manageriali applicate all’ambito sportivo.
—————————–
Relazioni esterne
Università degli Studi di Udine
Via Palladio 8, 33100 – Udine
Ultime notizie su [QuiUniud](http://qui.uniud.it/)
….…………………………………….
5 x mille
all’Università di Udine
Testo Allegato: COMUNICATO STAMPA PRIMI DIPLOMI DEL MASTER CHE FORMA I FUTURI MANAGER DELLE AZIENDE SPORTIVE Cerimonia di consegna venerd 10 marzo, alle 15, allo stadio Friuli Organizzato dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche, partner lUdinese Calcio, patrocinio di Coni Fvg e Lega nazionale dilettanti della Federcalcio regionale Udine, 8 marzo 2023 Si terr allauditorium dello stadio Friuli Dacia Arena, venerd 10 marzo, alle 15, la cerimonia di consegna dei primi master in Amministrazione e gestione delle aziende sportive dellUniversit di Udine. Lincontro, coordinato dalla direttrice del master Michela Cesarina Mason, si aprir con i saluti, per lAteneo friulano, del prorettore Andrea Cafarelli e del direttore del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche, Marcellino Gaudenzi del presidente del Coni Friuli Venezia Giulia, Giorgio Brandolin, e del direttore generale dellUdinese Calcio, Franco Collavino. Seguir lintervento di Bruno Pizzul, maestro di giornalismo sportivo, intitolato Viaggio nelle telecronache sportive. Pizzul stato laureato honoris causa dallAteneo friulano nel 2015 in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni. In conclusione la consegna dei diplomi dei partecipanti alla prima edizione del master. Assieme alla direttrice Mason parteciperanno i componenti del consiglio del master, Eugenio Comuzzi, Andrea Garlatti, Paolo Fedele, Stefano Lazzer e Filippo Zanin. Grazie al master si arricchisce dunque lofferta formativa dellUniversit di Udine in ambito sportivo. Oltre ai corsi di laurea triennale in Scienze motorie e magistrale in Scienze e tecniche delle attivit motorie preventive e adattate, c ora la possibilit di seguire un percorso specifico e qualificato per potenziare le competenze in aree manageriali applicate allambito sportivo. Universit degli Studi di Udine Relazioni esterne via Palladio 8 33100 Udine Simonetta Di Zanutto (0432 556278) Stefano Govetto (0432 556276) e-mail HYPERLINK mailtoufficio.stampa@uniud.itufficio.stampa@uniud.it Ultime notizie HYPERLINK http//qui.uniud.it/http//qui.uniud.it TUK0 lOywwQCcpMNDT()UDwcm_hysOo.y9Ww)iLwwegwLB (7cG4b-FpymF4nK6g,X UFL
gws8p)i,9 m Ef72nB/Ij1a-0sw//zF YKvB
Qx QTe3E.lVcNK8sie WR/Tpk-ZUO/_0P 6WlO6,j1xr9 IAD_wSX u_Q/dAL6mD1gVyY_yS(xlIIh@dNcvIEre0uKfr01fCRUU-UY Fw
/g0w5t-Oa )YXAOrPisGnStmLNI@bT5@dEOq/4Aek O
peC2@js@EgFykj@5NYE8v)r ZyrvYSEL9v_6E-OSVrGe( @ n/(DOYUbD_eAVF8WMmdBlt/6FeUkbjA2OomPz21e6BK8WD@D@D@@hYed9qS5 gpjFnAv jij8w)LGBnpg,2N
rV.Ymam ZN@4.G E iF4un5(Z1H1bV
-N.Kf
K
LZ2/bhEyDKK@HS,Z7OpBeZox@jq)@Z3W2-K/00b74BYXn/ELp3B
/)xbrbfID,.tRpLtldxNPA0kg0EDq@rdMm n@rLmx2.aKJ4XD0Mu7
va@LVm
1
qs0I4.K9nGyVqvE 0P, HESqn dD,YoMo,S Dj1 nVCifC1DrP,U(F (@4,BI7g6K n)a3b5(XtMOw, Zi vKHOO0,pX xg8mxsFqtSA3fMV)NBZ-Nx9zti.ob5LD@D@D@
etg@R6
DAUrZ-/zkV.7eXlA/pSNioHjqyUfIGgP.xEfP_iYQ0g9f76rFhfhYIHf
SH@5.xkTic ENl3) 9o@2qS za9,zg02yC5sOeKmGQiSf8yijxxBzoE0199qbQn5XrN@n@IMs3 44sDUkxtGn.vs ebYwSaA6jdaumBgY28@dn–G cML2 _g_pEYJsE@D@D@D hQ pR jcx.iHvH RfnYP/2l p@ Y, rWOyawSOKtuoxyAHXH.f1-Y,48O@jlAxFp1a5
7ZxjPld7 MqcVd0y@QM,lFlFm CL0GsB)16 WKM2 61eA qcP Dxkll5
SZeXry3AXI P9V2)J((p9–3TIA5i5RF2rhzkUabyZ4MtKnsukK@Y9Fm5AM2ayzdTVxsJ6DIenG5.m/A
6Q