
(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Mugello, da venerdì Francesca Gucci nuovo medico di medicina generale per l’ambito Scarperia e San Piero
Potenziati gli orari delle anagrafi sanitarie. Nuova scelta anche on line
In pochi giorni in servizio due medici con incarico definitivo
Firenze – Dopo la dottoressa Abrami in servizio da domani per Londa, San Godenzo e Dicomano, un altro bel risultato per il territorio del Mugello e per l’Azienda sanitaria con l’ingresso da venerdì 10 di un nuovo medico con incarico definitivo. Si tratta di Francesca Gucci, medico di medicina generale che entra in servizio venerdì per l’ambito territoriale di Scarperia e San Piero.
L’ambulatorio in via Dei Giardini, 2 – Scarperia e San Piero sarà aperto nei seguenti orari: lunedì 10,30- 12; martedì 17-19; mercoledì 10,30-12,30; giovedì 18-19 e venerdì 10,30-13. L’ambulatorio in via Filippo Lippi 5/A, Scarperia e San Piero sarà aperto nel seguente orario: lunedì dalle 15 alle 16,30.
Coloro che finora erano assistiti dal dottor Francesco Ruffa che svolgerà l’ultimo giorno di attività il 10 marzo, dovranno effettuare la scelta di un nuovo curante.
Per facilitare la scelta del nuovo medico sono state previste delle aperture straordinarie dell’anagrafe sanitaria:
– presidio di Scarperia venerdì 10 e lunedì 13 marzo dalle ore 8 alle ore 13, su appuntamento.
Si ricorda che il nuovo medico può essere scelto anche on line tramite:
-applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo [link](http://servizi.toscana.it/?tema=salute). L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.
-App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.