
(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Superbonus, Forza Italia: “Nostro approccio responsabile. Per Fi obiettivo risolvere con concretezza e realismo problema che si trascina da troppo tempo
“L’approccio di Forza Italia all’esame del decreto che blocca la cessione dei crediti da bonus edilizi è quello responsabile di risolvere le principali criticità, evitando di arroccarsi su proposte assolutamente irrealizzabili”.
Così in una nota i deputati di Forza Italia Erica Mazzetti, Fabrizio Sala, Vito De Palma e Francesco Rubano, della Commissione Finanze.
“Il pacchetto dei nostri emendamenti prioritari interviene sullo sblocco dei crediti posseduti dalle banche tramite la compensazione con gli F24 con metodo funzionale, frazionabilità del credito e acquisto da parte delle partecipate di Stato. Inoltre prevediamo la non applicazione del blocco della cessione dei crediti con sconto in fattura da bonus edilizi per i territori terremotati, terzo settore, aree oggetto di rigenerazione urbana e per la rimozione delle barriere architettoniche. Altra importante modifica sulla quale ci siamo impegnati e che abbiamo ottenuto è la proroga di tre mesi, dal 31 marzo al 30 giugno 2023, per la conclusione dei lavori con Superbonus al 110 per cento per le villette e le abitazioni Iacp. Infine, ci siamo occupati dei soggetti con redditi più bassi, prevedendo che questi possano usufruire delle detrazioni fiscali maturate per un numero di anni superiore a quello previsto per legge” spiegano.
“La pessima gestione di una misura come il Superbonus, che pure ha avuto un’utilità per un determinato periodo, ha prodotto una situazione assolutamente insostenibile per il bilancio statale che questo governo ha ereditato. Forza Italia ne è consapevole e con il pragmatismo che ha sempre contraddistinto la sua azione politica non illude imprenditori, professionisti e persone, ma propone soluzioni concrete ad un grave problema creato da una forza politica che, in modo scellerato, ha varato un provvedimento con tempi e modi incontrollabili ed ingestibili e di cui oggi tutti paghiamo le conseguenze”, concludono.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/