(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Caso Orlandi, De Santis (LcR): “Roma Capitale chiede all’unanimità commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi”
Roma, 7 marzo 2023 – “rCon l’approvazione all’unanimità della mozione a mia prima firma – grazie alla sensibilità dei colleghi dell’Aula Giulio Cesare – Roma Capitale si schiera apertamente dalla parte della verità e chiede l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, avvenuta quarant’anni fa in pieno centro cittadino.
L’Assemblea Capitolina ha infatti impegnato ufficialmente il Sindaco e la Giunta a farsi promotori, presso gli organi istituzionali preposti, circa la costituzione di tale organismo, con il precipuo obiettivo di fare piena luce su una vicenda che continua a essere avvolta nel più fitto dei misteri.
Alla famiglia Orlandi va tutto il nostro sostegno e la nostra vicinanza. L’auspicio è che tale richiesta abbia un seguito e possa contribuire a dissipare le mille ombre addensatesi su una delle storie più inquietanti mai accadute nel nostro Paese”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
I dati degli iscritti alla mailing list vengono trattati in conformità con il Regolamento Europeo 2016/679 sul trattamento dei dati.
———————–
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024