
(AGENPARL) – lun 06 marzo 2023 Mkers e Musa Formazione:
formazione e gaming tra sport, gioco e nuove attività professionali
Un connubio di grande successo, quello tra Musa Formazione e Mkers, che ha visto due grandi realtà italiane leader della formazione e dell’intrattenimento videoludico con un obiettivo comune: costruire il futuro di una società innovativa tra sport, gioco e nuovi modelli sociali di riferimento.
Questa collaborazione ha riscosso un grande successo e prevede ulteriori future possibilità e nuove attività.
Il mondo del gaming è sempre stato oggetto di accuse da parte delle generazioni precedenti la “Generazione Z”, con le più disparate motivazioni non sempre valide. Tale collaborazione è stata sicuramente un’opportunità per rispondere con i fatti. Musa Formazione e Mkers, infatti, hanno individuato la necessità, derivante dalla sempre maggiore adesione al mondo dei videogame, di una formazione di figure professionali in grado di far fronte alla crescita del settore.
Tra i punti cardine della collaborazione tra Mkers e Musa Formazione c’è stata l’individuazione, da parte della società di formazione, del Network Mkers come il target ideale per comprendere le possibilità di un percorso formativo, in particolare il Master in Web Development.