
(AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 Roma, Meleo (M5s): “Bene odg 30km, ma passare ai fatti e continuare operato nostra amministrazione”
“In Assemblea Capitolina è stato approvato un ordine del giorno che vuole abbassare il limite di velocità a 30 km/h nelle strade secondarie di Roma. Un’iniziativa che va, giustamente, nella direzione di una maggiore sicurezza e vivibilità dei nostri quartieri, ma che da sola di certo non basta. Bisogna passare ai fatti e continuare l’operato della nostra amministrazione.
Durante la scorsa consiliatura sono stati messi in strada molti progetti: ciclabili, strade scolastiche, pedonalizzazioni, zone 30 e isole ambientali come quelle di Ostia Antica, Casal Bertone, Quadraro, Terme Deciane e Torraccia. Tutte attività da noi sviluppate anche grazie al contributo positivo delle associazioni e della Consulta Cittadina sulla Sicurezza Stradale, istituita nel 2017. Auspichiamo quindi che il lavoro vada avanti e di non trovarci di fronte a situazioni come quelle che abbiamo vissuto con l’isola ambientale di Monti, un nostro progetto fortemente osteggiato dal Municipio I a guida Pd e dalla sua ex presidente, oggi assessora capitolina all’Ambiente.
Roma Capitale ha bisogno di azioni concrete, anche coraggiose, e che vadano al di là del semplice ‘asfaltare strade per le automobili’. Serve un nuovo slancio, se si vuole raggiungere l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale e promuovere una mobilità veramente sostenibile”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Assemblea capitolina.