(AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 Autonomia, Pedicini (MET): “Via alla secessione dei ricchi, pronti a chiedere la separazione”
L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra”
“Con il via libera della Conferenza unificata al progetto di autonomia di Calderoli e della Lega, si dà vita a quel processo di “secessione dei ricchi” che il Partito Unico del Nord auspica da anni. Oggi prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra e la propria gente. Ed è anche ai loro cittadini che rivolgiamo il nostro appello a unire le forze. Ci faremo trovare pronti, quando il Nord intenderà staccarsi una volta per tutte, a chiederla noi la separazione”. Lo dichiara l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.
“Con i soldi che ci hanno sottratto negli ultimi venti anni e che ci devono restituire, oltre mille miliardi di spesa pubblica, il Mezzogiorno d’Italia sarà finalmente libero di gestire i propri fondi, ottimizzando al massimo le proprie risorse naturali e i propri talenti. Puntiamo a un Sud protezionista, che acquisti i suoi prodotti e valorizzi le sue professionalità. Come Movimento Equità Territoriale – conclude Pedicini – vogliamo porci alla testa della rinascita del Sud, aggregando le forze e le realtà che, sotto ogni bandiera, condividono con noi questo obiettivo”.
Giuseppe Porzio
Accredited Parliamentary Assistant
Responsabile stampa e comunicazione
dell’europarlamentare Piernicola Pedicini
Gruppo Greens-European Free Alliance
Trending
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – Booksciò storie in movimento: domani l’assessore Lacoppola e la presidente del Municipio I Ferretti all’avvio del progetto di promozione alla lettura dell’ets Mama Happy
- Scuola: Sasso (Lega), da America segnale chiaro. Con Trump ci si ribella a politicamente corretto e cultura woke
- M5S, Villani: “Finalmente giustizia per Angelo Vassallo, oggi una svolta storica”
- #CONTIENE FOTO# POMEZIA – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DEL REATO DI ABBANDONO DI INCAPACE.
- EXPORT, STUDIO UNINDUSTRIA: BENE RIETI E VITERBO, IMPORTANTI POTENZIALITA’ DI CRESCITA, OTTIMISMO PER IL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – domani a Palazzo di Città la consegna di un riconoscimento dell’amministrazione comunale per il 50 anni dell’Anonima GR
- NASCE SERIE C FORMAZIONE