(AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 Autonomia, Pedicini (MET): “Via alla secessione dei ricchi, pronti a chiedere la separazione”
L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra”
“Con il via libera della Conferenza unificata al progetto di autonomia di Calderoli e della Lega, si dà vita a quel processo di “secessione dei ricchi” che il Partito Unico del Nord auspica da anni. Oggi prendiamo atto che ci sono governatori del Sud pronti a svendere la propria terra e la propria gente. Ed è anche ai loro cittadini che rivolgiamo il nostro appello a unire le forze. Ci faremo trovare pronti, quando il Nord intenderà staccarsi una volta per tutte, a chiederla noi la separazione”. Lo dichiara l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.
“Con i soldi che ci hanno sottratto negli ultimi venti anni e che ci devono restituire, oltre mille miliardi di spesa pubblica, il Mezzogiorno d’Italia sarà finalmente libero di gestire i propri fondi, ottimizzando al massimo le proprie risorse naturali e i propri talenti. Puntiamo a un Sud protezionista, che acquisti i suoi prodotti e valorizzi le sue professionalità. Come Movimento Equità Territoriale – conclude Pedicini – vogliamo porci alla testa della rinascita del Sud, aggregando le forze e le realtà che, sotto ogni bandiera, condividono con noi questo obiettivo”.
Giuseppe Porzio
Accredited Parliamentary Assistant
Responsabile stampa e comunicazione
dell’europarlamentare Piernicola Pedicini
Gruppo Greens-European Free Alliance
Trending
- GDF LECCE: SEQUESTRATE OLTRE 8 TONNELLATE DI FUOCHI D’ARTIFICIO.
- IV ROMA: PALAZZETTO SPORT LABARO, M5S DICE NO A RIQUALIFICAZIONE TERRITORIO
- CARABINIERI: VISITA DEL COMANDANTE GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI AL COMANDO INTERREGIONALE CARABINIERI “VITTORIO VENETO” DI PADOVA.
- Contributo ordinario 2025, il Presidente della Federscherma Paolo Azzi: “Soddisfazione, un premio al merito per la FIS” – CORRETTO
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/362 – Islamic Republic of Mauritania
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/363 – Islamic Republic of Mauritania
- Secretary Blinken’s Telephone Call with Republic of Korea FM Cho
- On the Departure of Naz Durakoglu
- Accountability for Those Who Undermine a Sustainable Peace in South Sudan
- Vanuatu: Travel Advisory Raised to Level 3 – Reconsider Travel