
(AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 Migranti, Tosi (FI): “Unica soluzione è fermare partenze. Ue intervenga su Turchia con azione forte”
“Il ministro Piantedosi è un tecnico, molto bravo e preparato e parla da tecnico. Le sue parole sono un piccolo tassello che c’entra poco con il vero problema, perché si tende a guardare al dito perdendo di vista la luna. Bisogna cercare di evitare le partenze ed è esattamente quello che sta facendo questo Governo e il ministro Piantedosi”.
Lo ha detto Flavio Tosi, deputato di Forza Italia, intervenendo a L’Aria che Tira su La7.
“Quello che è accaduto è una tragedia immane e spiace per ciascuno di questi morti, soprattutto per i bambini. Spiacerebbe un po’ meno se quella sorte fosse toccata a qualche scafista, visto che sono i principali responsabili della strage. Il primo problema è che l’immigrazione clandestina c’era prima, c’è e ci sarà, dunque il punto è che occorre limitare i numeri dell’immigrazione clandestina impedendo le partenze. Il secondo vero problema è la partenza dalla Turchia, che è inammissibile e inaccettabile: la Turchia non è la Libia e l’Europa dovrebbe trovare il modo di imporsi, con un’azione forte. La Turchia è un paese moderno, sa se gli parte una imbarcazione di dieci o venti metri verso l’Italia”, conclude.
“Fra qualche giorno non si parlerà più di questa tragedia, fra una settimana ce ne sarà un’altra, perché queste cose accadono finché le barche partono. L’unico modo, al di là di salvarli quando viene lanciato l’allarme ovviamente, è evitare le partenze”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/