(AGENPARL) – gio 23 febbraio 2023 LEGIONE CARABINIERI “SARDEGNA”
Compagnia Carabinieri di Ottana
08020 Ottana (NU), 23 febbraio 2023
NOTA: per la divulgazione.
CONTATTO: Cap. Gianluigi CARRIERO
COMUNICATO STAMPA
OROTELLI (NU),
DEFERIMENTO A PIEDE LIBERO PER RICETTAZIONE (ART. 648 C.P.) E FALSITÀ IDELOGICA COMMESSA DAL PRIVATO IN ATTO PUBBLICO (ART. 483 C.P.).
SANZIONI AMMINISTRATIVE EX ART. 9 COMMI 1-5-6 D. LGS. 05 AGOSTO 2022 N. 134 (“DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE E REGISTRAZIONE DEGLI OPERATORI, DEGLI STABILIMENTI E DEGLI ANIMALI”)
I militari della Stazione CC di Orotelli in Oniferi (NU), all’esito di alcune verifiche condotte unitamente a personale veterinario dell’A.S.L. di Nuoro nell’ambito:
-di un servizio coordinato del 03 febbraio scorso disposto dal superiore Comando provinciale, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione cinque soggetti co-titolari di un’azienda agricola nella quale sono stati rinvenuti complessivamente tre capi d’allevamento oggetto di furto; contestualmente, personale A.S.L. ha elevato sanzioni amministrative per complessivi euro quattordicimila novecento per venticinque capi d’allevamento non regolarmente identificati; inoltre uno dei predetti soggetti è stato deferito in stato di libertà anche per aver presentato una falsa denuncia di smarrimento di trecento ventuno capi ovini a lui intestati;
-di un controllo condotto il 09 dicembre scorso presso un’altra azienda agricola, durante il quale era stata rilevata, tra l’altro, una discrasia tra il numero di capi d’allevamento effettivamente presenti e quelli censiti in banca dati nazionale, hanno deferito in stato di libertà i due co-titolari dell’azienda i quali, dopo aver ricevuto le prescrizioni di legge da personale A.S.L. per una successiva verifica numerica, avevano falsamente denunciato lo smarrimento di settecento ottantotto ovini onde regolarizzare la propria posizione; contestualmente, personale A.S.L. ha elevato sanzioni amministrative per complessivi euro diciottomila trecento per la mancata registrazione in uscita di sessantuno ovini.
[stemma araldico1]
App. sc. Massimiliano Sechi
Referente Informatico – Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro
Non-Disclosure Agreement (NDA).
Testo Allegato:
LEGIONE CARABINIERI “SARDEGNA”Compagnia Carabinieri di Ottana 08020 Ottana (NU), 23 febbraio 2023NOTA: per la divulgazione.CONTATTO: Cap. Gianluigi CARRIERO COMUNICATO STAMPAOROTELLI (NU), DEFERIMENTO A PIEDE LIBERO PER RICETTAZIONE (ART. 648 C.P.) E FALSITÀ IDELOGICA COMMESSA DAL PRIVATO IN ATTO PUBBLICO (ART. 483 C.P.).SANZIONI AMMINISTRATIVE EX ART. 9 COMMI 1-5-6 D. LGS. 05 AGOSTO 2022 N. 134 (“DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE E REGISTRAZIONE DEGLI OPERATORI, DEGLI STABILIMENTI E DEGLI ANIMALI”)I militari della Stazione CC di Orotelli in Oniferi (NU), all’esito di alcune verifiche condotte unitamente a personale veterinario dell’A.S.L. di Nuoro nell’ambito:di un servizio coordinato del 03 febbraio scorso disposto dal superiore Comando provinciale, hanno deferito in stato di libertà per ricettazione cinque soggetti co-titolari di un’azienda agricola nella quale sono stati rinvenuti complessivamente tre capi d’allevamento oggetto di furto; contestualmente, personale A.S.L. ha elevato sanzioni amministrative per complessivi euro quattordicimila novecento per venticinque capi d’allevamento non regolarmente identificati; inoltre uno dei predetti soggetti è stato deferito in stato di libertà anche per aver presentato una falsa denuncia di smarrimento di trecento ventuno capi ovini a lui intestati;di un controllo condotto il 09 dicembre scorso presso un’altra azienda agricola, durante il quale era stata rilevata, tra l’altro, una discrasia tra il numero di capi d’allevamento effettivamente presenti e quelli censiti in banca dati nazionale, hanno deferito in stato di libertà i due co-titolari dell’azienda i quali, dopo aver ricevuto le prescrizioni di legge da personale A.S.L. per una successiva verifica numerica, avevano falsamente denunciato lo smarrimento di settecento ottantotto ovini onde regolarizzare la propria posizione; contestualmente, personale A.S.L. ha elevato sanzioni amministrative per complessivi euro diciottomila trecento per la mancata registrazione in uscita di sessantuno ovini.