(AGENPARL) – mer 22 febbraio 2023 Nella foto la Dottoressa Elena Frittelli (PHOTOCREDITS:Fondazione Italia USA )
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA
“Premio America Giovani”, della Fondazione Italia Usa, assegnato alla Dottoressa Elena Frittelli, laureata UniPg, potrà frequentare il Master online Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy: le congratulazioni del Magnifico Rettore e della Comunità Accademica di UniPg
La Dottoressa Elena Frittelli, grazie agli eccellenti risultati conseguiti nel suo corso di studio all’Università degli Studi di Perugia, ha ottenuto il “Premio America Giovani per il talento universitario”, riconoscimento della Fondazione Italia USA per i giovani neolaureati meritevoli delle università italiane: il premio intende valorizzare ogni anno 1000 talenti del nostro Paese con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.
Alla vincitrice sono giunte le congratulazioni del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, a nome suo personale e di tutta la Comunità Accademica dell’Università degli Studi di Perugia. “Le formulo – scrive il Rettore Oliviero – i miei migliori auguri per il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi, con la certezza che porterà sempre con sé e nel mondo i valori fondanti della secolare tradizione del nostro Ateneo”.
Elena Frittelli è laureata inLingue, Letterature Comparate e Traduzione Interculturale – indirizzo Lingue e Letterature, con la tesi dal titolo “Samuel Rogers’ picturesque Travel in Italy: from the “Italian Journal” to “Italy: A Poem”; Relatore la Professoressa Annalisa Volpone.
Ha ricevuto la pergamena nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta a Roma, alla Camera dei Deputati.
La Dottoressa Frittelli ha ottenuto, inoltre, grazie all’ottima votazione (minimo 100/110) e a un piano di studi in linea con le caratteristiche del progetto, una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, esclusivo della Fondazione Italia Usa.
Il Master, condocenti di prestigio internazionale, usufruisce dell’adesione del Ministro dell’Università e della Ricerca. Diverse istituzioni accademiche internazionali collaborano con il Master, tra cui laVenice International Universitypresieduta dall’ambasciatore Umberto Vattani, che è anche presidente del consiglio di presidenza del Master. Si svolge completamente online con un metodo didattico che contiene lezioni dirette e didattica attiva applicativa, con project work commissionato da Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale. Prevede al termine il diploma di conseguimento del master.
La Fondazione Italia USA, per i valori espressi nelle sue azioni formative, fa parte dellarete accademica delle Nazioni Unite, il programmaUNAI – United Nations Academic Impactlanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010. L’UNAI affianca pertanto il proprio logo a quello della Fondazione sul diploma del Master.
Perugia, 22 febbraio 2023
Trending
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa
- Date Announced for the Inquest into the Death of Mathias Bunyan