
(AGENPARL) – mer 22 febbraio 2023 COMUNICATO STAMPA
Municipio IX, De Santis – Canale (LcR): “Giunta Di Salvo riapre servizi anagrafici di Largo Cannella nonostante insufficienza di personale”
Roma, 22 febbraio 2023 – “Come si può realizzare la Città dei 15 minuti senza mezzi e senza personale?
Ci stanno irresponsabilmente provando al Municipio IX, dove la presidente Di Salvo e la sua Giunta hanno deciso di riaprire l’ufficio anagrafico di Spinaceto nonostante un’acclarata carenza di organico del personale anagrafico – ben 17 unità in meno rispetto a quante ne servirebbero – e il concreto rischio di paralizzare sia i servizi anagrafici sia altri uffici fondamentali da cui verranno spostati i dipendenti.
Per riaprire un servizio anagrafico, oltretutto, sono indispensabili determinati atti propedeutici, tra i quali la ristrutturazione e la manutenzione dei locali di Largo Cannella.
La Città dei 15 minuti non dovrebbe essere un mero spot per farsi belli dinanzi ai cittadini, ma andrebbe programmata e attuata in concreto, così da tutelare realmente l’utenza e il personale coinvolto.
Alla Presidente Di Salvo suggeriamo di non fare passi affrettati e di dotare concretamente l’ufficio anagrafico di Largo Cannella delle risorse necessarie al corretto espletamento dei servizi erogati”.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e la consigliera della Lista Civica Raggi al Municipio IX Carla Canale.