
(AGENPARL) – mar 21 febbraio 2023 CICCULLI/GRASSADONIA: GRAVISSIME AFFERMAZIONI LA RUSSA SU OMOSESSUALITÀ, CONTINUIAMO SULLA STRADA DEI DIRITTI
Roma, 21 febbraio 2023 – Le dichiarazioni di La Russa sul dispiacere che gli provocherebbe un figlio omosessuale ci riportano indietro nel tempo a un’Italia che non esiste più. Sembra che le battaglie per i diritti civili e in particolare quelle della comunità Lgbt+ siano passate invano, senza lasciare nessuna traccia nelle teste e nelle azioni di chi oggi sta al governo. Dalle parole del presidente del Senato trasuda disprezzo per le persone Lgbt+ e un grave colpo per tutte quelle che hanno a cuore i diritti, la parità di genere, la libertà di poter amare chi si vuole.
Chi ha un ruolo nelle istituzioni, ad ogni livello, ha la responsabilità di rappresentare tutta la cittadinanza. È quello che ogni giorno proviamo a fare come Commissione Pari Opportunità e come Ufficio Diritti Lgbt+ di Roma Capitale, lavorando con il chiaro obiettivo di garantire il benessere e la dignità di tutte le persone che vivono nella nostra città, promuovendo la parità di diritti a prescindere da orientamento sessuale e identità di genere.