(AGENPARL) – lun 20 febbraio 2023 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, lunedì 20 febbraio 2023
Istituito il Comitato per il monitoraggio della nuova programmazione 2023/27 della Politica Agricola Comune
L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che nella seduta di oggi il Governo regionale ha approvato l’istituzione del Comitato di monitoraggio del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale del Piano strategico della PAC 2023/27 (CSR 23/27), ovvero il programma degli interventi della nuova Politica Agricola Comune a sostegno dei settori agricolo e forestale.
Il nuovo Comitato di monitoraggio nasce sulla base del Comitato di sorveglianza del PSR 14/22, di cui sono state aggiornate le competenze ed è stata ampliata la composizione. Esso, da un lato, veglierà quindi alla conclusione della vecchia programmazione e, dall’altro, esaminerà l’avanzamento del CSR 23/27 nel conseguimento degli obiettivi, facendosi carico della soluzione delle eventuali problematiche che emergeranno, sempre in un’ottica di semplificazione e riduzione degli oneri amministrativi per i beneficiari finali. Fornirà anche al Comitato di monitoraggio nazionale le informazioni riguardanti i programmi della Valle d’Aosta.
Il Comitato di monitoraggio è composto da rappresentanti delle autorità regionali e di autorità pubbliche competenti, delle parti economiche e sociali e della società civile, nonché di rappresentanti della Commissione Europea a titolo consultivo.
Trending
- Migranti: Scarpa (Pd), modello Albania fallimentare, costosissimo e non rispettoso del diritto europeo
- Phase II of Gardiner Expressway Construction Set to Begin Ahead of Schedule
- Comunicato – Il mondo dell’auto tra passo e futuro (11 novembre)
- Manovra: Simiani (Pd), Giorgetti dimentica ambiente e dissesto idrogeologico
- (ARC) Turismo: Bini, settore in forte crescita con investimenti Regione Fvg
- Colombia: Save the Children, i bambini chiedono ai leader mondiali di porre fine alla violenza contro di loro durante la prima storica Conferenza ministeriale globale sul tema
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”