(AGENPARL) – ven 17 febbraio 2023 Superbonus, Lacarra (PD): Distrutti i bonus edilizi per chi non se li può permettere. Governo colpisce solo i più deboli.
Roma 17 Feb. “Con il decreto approvato ieri, il Governo Meloni distrugge definitivamente il Superbonus e gli altri bonus edilizi, ossia tutti quegli strumenti che negli ultimi due anni hanno spinto in alto la crescita del Paese, generando tanta occupazione e dando fiato al sistema economico dopo il tonfo del Covid-19. Bloccare la cessione del credito e lo sconto in fattura, poi, vuol dire colpire soprattutto le famiglie e le imprese con minor capacità economiche e che molto più dei soggetti abbienti avrebbero necessità di liberarsi dei crediti. La risposta del Governo Meloni al problema, insomma, è sempre la stessa: favorire i ricchi e vessare i più deboli, addirittura impedendo che gli enti locali, tra cui molte amministrazioni comunali e regionali di Cdx, possano tendere una mano per risolvere le situazioni più gravi. Queste decisioni, prese all’improvviso e senza alcuna preliminare condivisione, non potranno che trovare la nostra ferma opposizione in Parlamento. Chi le ha prese forse non ha capito che c’è in ballo la sopravvivenza di migliaia di aziende e il posto di lavoro di centinaia di migliaia di italiani.”
Lo dichiara Marco Lacarra, deputato pugliese del Partito Democratico.
Trending
- REVENGE PORN, ALOISIO (M5S): GOVERNO RAFFORZI DISCIPLINA
- Hearing of Commissioner-designate Piotr Serafin
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 07.11.2024
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 07/11/2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- AGENDA ASSESSORI VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2024
- Ponte Stretto, Germanà (Lega): Pd va contro Italia pur di dire no
- Lavoro. Campione (FdI): silenzio Landini su licenziamento sindacalista Amazon conferma sua sudditanza
- Coppa del Mondo Paralimpica – L’Italia comincia con due medaglie di bronzo: Emanuele Lambertini e Michele Massa sul podio a Pisa
- Roma, M5S: “Discriminazione politica al Mun. VI, valutiamo esposto”