
(AGENPARL) – ven 17 febbraio 2023 BUS TURISTICI. GIOVINE (FDI): “DA MAGGIORANZA ATTENZIONE VERSO UN COMPARTO DANNEGGIATO DA PRECEDENTI GOVERNI”
ROMA, 17/02/2023
“L’approvazione in commissione Attività produttive della Camera dell’emendamento di Fratelli d’Italia per l’estensione dell’accisa ridotta per il gasolio ai bus turistici rappresenta un’ottima notizia ed un importante sostegno per le tante imprese italiane di noleggio autobus con conducente”. Lo afferma il deputato di FdI Silvio Giovine, componente della commissione Attività produttive della Camera.
“Da questo voto emerge un segnale politico molto chiaro, che dimostra l’attenzione della nostra maggioranza verso il mondo dei bus turistici, comparto pesantemente danneggiato dalla gestione pandemica e dall’indifferenza dei precedenti governi” continua Giovine. “Quest’agevolazione sulle accise introdotta nel DL Carburanti determinerà ricadute positive non solo per quanto riguarda il turismo di gruppo su autobus, ma anche per gite scolastiche e viaggi religiosi, fornendo di fatto agli operatori di questo settore uno strumento per poter competere e per intercettare le tante opportunità legate a questo momento particolarmente positivo per il turismo italiano” conclude l’onorevole del partito di Giorgia Meloni.
—–
Per informazioni sul presente comunicato stampa:
Fabio Miotti